Oggi, domenica 29 giugno, in prima serata su Canale 5, va in onda Torino is Fantastic, il concerto evento che porterà sul palco alcuni tra i nomi più rappresentativi della scena musicale italiana e internazionale. Ma questo evento è in diretta oppure registrato?
Una serata di musica, grande spettacolo e tantissimi ospiti ????#TorinoIsFantastic vi aspetta STASERA su #Canale5 e Mediaset Infinity! pic.twitter.com/nnwVMqEzkz
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) June 29, 2025
Torino is Fantastic è stato registrato lo scorso 24 giugno, in occasione della tradizionale Festa di San Giovanni. La suggestiva Piazza Vittorio Veneto di Torino ha fatto da cornice a questo evento, trasformandosi in un palcoscenico per una serata all'insegna della musica, della festa e dello spettacolo dal vivo. A condurre la serata Gerry Scotti, con la partecipazione straordinaria di Noemi.
La messa in onda sarà stasera, 29 giugno, in prima serata su Canale 5 a partire dalle ore 21:20, subito dopo la fine di Paperissima Sprint. Dopo aver scoperto a che ora inizia Torino is Fantastic, non resta che capire anche a che ora finisce. Da programmazione l'evento terminerà intorno alle ore 00:30.
La Nali nazionale ( #Annalisa ) ha spaccato tutta piazza Vittorio con Sinceramente (Can't get out of my head) #TorinoIsFantastic pic.twitter.com/aCL4fAvfgg
— Carlo (Nate8816) (@Nate_8816) June 24, 2025
La serata promette scintille con un cast artistico di primissimo livello. A infiammare il palco di Piazza Vittorio Veneto ci sarà un ospite internazionale d'eccezione: Shaggy. Il celebre artista giamaicano porterà la sua energia contagiosa e un omaggio speciale: la nuova versione di "Boombastic (Fantastic)", in occasione del 30esimo anniversario della sua hit mondiale "Boombastic".
Accanto a lui, una vera parata di stelle della musica italiana è pronta a far ballare il pubblico di Canale 5. Si alterneranno sul palco nomi amatissimi dal pubblico come Alessandra Amoroso, Annalisa, l'intramontabile Antonello Venditti, l'icona Gianna Nannini, il trio lirico pop Il Volo, il carismatico Mahmood e l'eclettico Tananai. A completare il quadro, ci saranno anche i finalisti dell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, pronti a mostrare tutto il loro talento al grande pubblico.
Al momento non conosciamo la scaletta con l'ordine di uscita esatto dei cantanti sul palco, in quanto in fase di montaggio alcune esibizioni potrebbero essere state anticipate o posticipate rispetto alla posizione originale.
Sappiamo però quali sono i brani che sono stati eseguiti dai protagonisti. Mahmood ha infiammato la piazza con le note di "Tuta Gold" e l'inedita "Personale", dimostrando ancora una volta la sua versatilità. A seguire, Tananai ha catturato l'attenzione con "Booster", la sua sentita "Bella Madonnina" e la malinconica "Tango", confermando il suo talento nel toccare le corde dell'anima.
L'energia travolgente di Alessandra Amoroso - con tanto di pancione visto che partorirà a breve - ha conquistato il pubblico con "Cose stupide" (ecco il testo e il significato), mentre Annalisa è stata applauditissima con le hit "Sinceramente" e "Mon Amour", che hanno fatto ballare l'intera piazza. L'inarrestabile Gianna Nannini ha regalato momenti iconici con "America", "Panorama" e la sempreverde "Sei nell’anima", dimostrando la sua intramontabile forza rock.
Il Volo ha incantato con l'emozionante "Grande Amore" e la potente "Nessun Dorma", regalando un tocco di lirismo alla serata. Antonello Venditti ha emozionato profondamente con la sua "Che fantastica storia è la vita". Il super ospite internazionale Shaggy ha fatto esplodere la piazza con i suoi successi, culminando in un applauditissimo duetto con Noemi sulle note di "Angel", un momento che ha unito due mondi musicali diversi in una unica armonia.