29 Jun, 2025 - 14:00

Che numero di maglia indosserà Pogba al Monaco? La scelta del centrocampista francese

Che numero di maglia indosserà Pogba al Monaco? La scelta del centrocampista francese

Paul Pogba è ufficialmente tornato. Il centrocampista francese, dopo la lunga squalificata che gli è costata un stop di quasi due stagioni, è ripartito dal Monaco. Una nuova esperienza per il classe '93, che per la prima volta in carriera si confronterà con la Ligue 1. Ma che numero di maglia ha scelto Pogba? Andiamo a scoprirlo.

Monaco, che numero di Maglia ha scelto Paul Pogba?

Paul Pogba ha firmato un biennale con il Monaco, a cui si è legato fino al 30 giugno 2027. Il centrocampista, allo stesso tempo, percepirà uno stipendio da 5 milioni di euro a stagione. L'ex Juventus ha scelto la maglia numero 8, che lo accompagnerà nella sua nuova avventura in Ligue 1. 

Si tratta di un inedito per Pogba, che non ha mai indossato una casacca con il numero 8 in passato. Il centrocampista nella stagione 2011/2012 ha debuttato nella prima squadra del Manchester United, optando per la maglia numero 42.

Pogba ha indossato la 6 e la 10 alla Juventus

Pogba successivamente si è legato a parametro zero alla Juventus, scegliendo la maglia numero 6. Il centrocampista ha sfoggiato questo numero per tre stagioni consecutive, passando direttamente alla maglia numero 10 nell'annata 2015/2016.

Pogba quindi nell'estate 2016 tornò al Manchester United, che versò oltre 100 milioni di euro nelle casse della Juventus. Il francese rimase fino al 2022 in Inghilterra, scegliendo sempre la maglia numero 6. Pogba quindi nell'estate 2022 è tornato alla Juventus, giocando appena dieci partite in un biennio con la maglia numero 10.

I numeri scelti in Nazionale: ha vinto il mondiale con la numero 6

Il centrocampista ha pagato non solo diversi infortuni ma anche la squalifica che, di fatto, non gli permette di giocare una partita ufficiale da settembre 2023. Pogba nell'annata 2012/2013 ha debuttato anche con la Francia, optando per la casacca 19 in un primo momento.

Pogba per un breve periodo è passato anche alla 15, optando ufficialmente per la 6 a partire dalla sttagione 2016/2017. Il centrocampista ha indossato questa maglia anche al Mondiale 2018, dove ha difeso la propria Nazionale in ben sei occasioni su sette scendendo sempre in campo da titolare e vincendo la Coppa.

Pogba ha disputato due partite nella fase a gironi, non saltando nemmeno una partita ai play-off. Il classe '93 è risultato tra i protagonisti della finale tra Francia e Croazia, firmando il momentaneo 3-1 nel match che poi finì 4-2 per i transalpini.

LEGGI ANCHE