29 Jun, 2025 - 20:00

Chi incontra il PSG ai quarti di finale del Mondiale per Club? La combinazione

Chi incontra il PSG ai quarti di finale del Mondiale per Club? La combinazione

Il Paris Saint-Germain è la terza squadra qualificata ai quarti di finale del Mondiale per Club 2025. I francesi si sono imposti con un netto 4-0 sull'Inter Miami, trafitto dalla doppietta di Joao Neves, dal gol di Hakimi e dall'autorete di Aviles. Ma adesso chi incontrerà il PSG ai quarti di finale? Andiamo a scoprire le possibili combinazioni.

Chi incontra il PSG ai quarti di finale del Mondiale per Club?

Il Paris Saint-Germain scenderà in campo il prossimo 5 luglio, nel match in programma al Mercedes Benz Stadium di Atlanta alle ore 18:00. I francesi se la vedranno contro la vincente di Flamengo-Bayern Monaco, che si giocheranno l'accesso ai quarti nel match in programma questa sera all'Hard Rock Stadium di Miami.

Una sfida prevista alle ore 22:00 italiane, a cui i bavaresi arrivano da favoriti ma che potrebbe regalare diverse sorprese. Il Flamengo infatti ha conquistato il primato nel Girone D, dove ha battuto anche la concorrenza del Chelsea. Il Bayern invece ha raggiunto il secondo posto nel Gruppo C, vinto dal Benfica.

Ai quarti di finale ci sono già Chelsea e Palmeiras

Il percorso delle Aguias però si è interrotto già agli ottavi di finale, complice l'1-4 incassato contro il Chelsea al termine dei tempi supplementari. I Blues ai quarti di finale se la vedranno contro il Palmeiras, che ha vinto 1-0 il derby contro il Botafogo sempre dopo i supplementari.

Gli ottavi di finale coinvolgeranno anche l'Inter, che domani sera sarà impegnata contro il Fluminense. I nerazzurri, in caso di qualificazione, sfideranno il Manchester City o l'Al-Hilal. Sorteggio difficile per la Juventus, che ha pescato il Real Madrid di Xabi Alonso. In caso di qualificazione, i bianconeri sfideranno il Borussia Dortmund o il Monterrey.

I precedenti del PSG contro Bayern Monaco e Flamengo

PSG e Bayern Monaco potrebbero sfidarsi per la quindicesima volta nella loro storia. Il bilancio è abbastanza equilibrato, con otto vittorie dei bavaresi e sei dei parigini. Le due formazioni si sono sfidate già una volta in questa stagione, visto che si sono incontrate nella prima fase della Champions League.

Il Bayern si impose di misura sul PSG, punito da un gol di Kim all'Allianz Arena. I tedeschi però sono reduci da quattro vittorie di fila contro i francesi, che hanno battuto anche nella finale di Champions 2020.

Per ritrovare un successo del PSG bisogna tornare ai quarti di finale d'andata della Champions League 2020/2021. I quel caso, i francesi passarono per 2-3 all'Allianz Arena. Nessun precedente contro il Flamengo, che il PSG potrebbe affrontare per la prima volta nella propria storia.

LEGGI ANCHE