30 Jun, 2025 - 13:20

Forbidden Fruit: quante puntate sono in Italia? Tutto sulla nuova serie turca di Canale 5

Forbidden Fruit: quante puntate sono in Italia? Tutto sulla nuova serie turca di Canale 5

Già da un paio di giorni il pubblico di Canale 5 è orfano della soap opera turca Tradimento, tuttavia ora dal lunedì al venerdì verrà sostituita da un'altra dizi: stiamo parlando di Forbidden Fruit. Ma cosa sappiamo in merito a questa nuova storia?

Forbidden Fruit: quante puntate sono in Italia? 

Forbidden Fruit andrà in onda dalle ore 14:10, subito dopo la fine di Beautiful, e terminerà intorno alle ore 15:05, prima di lasciare spazio alla serie La forza di una donna. Ciò vuol dire che in Italia gli episodi avranno una durata di circa 45/50 minuti.

Le puntate originali, invece, hanno una durata di 130/150 minuti, perciò - come accade spesso per le serie turche trasmesse in Italia - le stagioni saranno molto più lunghe. Non a caso in Turchia in tutto 177 puntate divise in sei stagioni: la prima da 12 episodi, la seconda da 35, la terza da 27, la quarta e la quinta entrambi da 36, infine la sesta ed ultima da 31. 

In Italia, al momento, andrà in onda la prima stagione che in tutto sarà composta da 36 episodi invece di 12. In base agli ascolti poi Mediaset deciderà se continuare a trasmetterla su Canale 5 o magari proseguire on demand su Mediase Infinity come è accaduto per altri format della scorsa estate.

Forbidden Fruit: le anticipazioni della prima puntata di lunedì 30 giugno

Le anticipazioni della puntata di lunedì 30 giugno di Forbidden Fruit, in onda alle 14:10 su Canale 5 e disponibile in streaming su Mediaset Infinity, ci immergono nelle vite parallele delle sorelle Yildiz e Zeynep. Le due giovani, che condividono un modesto appartamento, sono costrette ad affrontare continue difficoltà economiche, ma si distinguono per personalità opposte.

Yildiz è una donna ambiziosa, desiderosa di ascesa sociale, mentre Zeynep si caratterizza per i suoi saldi principi morali e la sua integrità. La vita professionale di Yildiz la vede impiegata in un esclusivo ristorante di lusso, luogo che spesso la mette a contatto con l'alta società che tanto ambisce. Zeynep, invece, lavora per un'azienda che sta per essere acquisita da Alihan Tasdemir, un giovane e carismatico imprenditore di enorme successo nel panorama turco. L'arrivo di Alihan come nuovo capo stravolgerà completamente la routine e le prospettive di Zeynep.

Parallelamente, anche la vita di Yildiz subisce un'inaspettata e drastica svolta, sia sul piano sentimentale che lavorativo. Il suo fidanzato, Mertin, le comunica di non volerla più sposare, usano come scusa quella delle sue umili origini, un duro colpo alle sue aspirazioni. Quasi in contemporanea, Yildiz viene assunta dalla signora Ender, una donna potente e influente dell'alta società, che vive in una sfarzosa villa con il figlio Erim, il marito Halit e le due figlie che Halit ha avuto dal suo primo matrimonio, Zehra e Lila.

Yildiz, inizialmente felice di questa opportunità, scoprirà presto di non essere altro che una pedina in un sadico gioco di Ender, con piani e intrighi molto più grandi di lei. 

In merito al cast Eda Ece veste i panni di Yildiz, la sorella audace e spregiudicata, disposta a tutto per la scalata sociale. Al suo fianco, Sevda Erginci, già apprezzata in "Come Sorelle", presta il volto a Zeynep, l'anima pura e integerrima della serie. Il destino di Zeynep sarà scosso dall'arrivo di Alihan, interpretato da Onur Tuna, noto per il ruolo del dottor Ferman in "Il Dottor Alì".

Il potente e manipolatore magnate Halit Argun, al centro di oscure trame, ha il volto di Talat Bulut. Non meno importante è Şevval Sam, che dà vita alla glaciale e ambiziosa Ende. Infine, Ebru Şahin, celebre protagonista di "Hercai – Amore e Vendetta", farà un'apparizione speciale come Hira, comparendo tra il 14esimo e il 23esimo episodio.

LEGGI ANCHE