30 Jun, 2025 - 16:11

Un posto al sole: Michele rischia la vita per il "caso Assane"?

Un posto al sole: Michele rischia la vita per il "caso Assane"?

La vita per Michele di Un posto al sole non è mai facile: dopo il grave incidente che per un periodo l'ha costretto sulla sedia a rotelle, il giornalista potrebbe rischiare la vita un'altra volta e in questo caso per fare luce sulla misteriosa sparizione di Assane.

Michele rischia la vita per il "caso Assane"? Le anticipazioni di Un posto al sole

Michele Saviani, determinato a fare luce sulla scomparsa di Assane, si spinge oltre ogni limite, assumendo rischi notevoli. Dopo aver visitato il luogo dell'ultimo avvistamento del bracciante, il suo rientro a casa a tarda ora ha allarmato la sua famiglia. Le sue indagini non autorizzate e le sue intromissioni potrebbero costargli caro.

Per questo motivo, Damiano Renda, allertato da Silvia, decide di intervenire, offrendo al giornalista il suo supporto nella ricerca della verità. La situazione si complica notevolmente per Gennaro Gagliotti. Già sospettato da Saviani come responsabile della sparizione di Assane, l'imprenditore si troverà ora ad affrontare non uno, ma due tenaci avversari.

Nel frattempo Michele incontra Agata che gli dice che Assane è morto. La donna aggiunge che non può spiegare il motivo per cui lo sa, in quanto è una cosa più grande di lei che la coinvolge in momenti particolari nella vita delle persone, come era accaduto con Michele quando per un momento era morto. 

Nella puntata di oggi, lunedì 30 giugno, Michele e Agata si imbarcheranno in una impresa rischiosa, cercando di far luce sulla verità riguardo a quanto accaduto ad Assane. Il giornalista rischierà la vita per l'ennesima volta? Nelle prossime puntate di Un posto al sole scopriremo che al suo fianco ci sarà anche Elena, determinata a scoprire le sue attività illecite.

Cos'è successo nell'ultima puntata di Un posto al sole di giovedì 26 giugno

Ricordiamo che l'ultima puntata di Un posto al sole è andata in onda giovedì 26 giugno, in quanto venerdì 27 giugno alla stessa ora su Rai 3 è stata trasmessa la semifinale degli Europei di basket femminile. Per questo motivo venerdì 4 luglio ci sarà un doppio appuntamento con la soap opera, per recuperare l'episodio saltato.

Nell'ultimo appuntamento  la tensione e le emozioni non sono mancate: Alberto e Gianluca hanno cercato una difficile riappacificazione, tentando un abbraccio che potesse cancellare gli errori e le tensioni del loro passato. Un tentativo complicato, in quanto l'incontro con Alberto ha profondamente scosso Gianluca, riportandogli alla mente vecchi ricordi e dimostrando quanto sia difficile archiviare certi capitoli della vita.

Parallelamente, nel sottobosco degli affari, Chiara ha istituito una rete di accordi segreti con Gennaro, all'insaputa di Roberto e Marina. Questa alleanza inaspettata è destinata a ribaltare gli equilibri di potere: uniti, Chiara e Gennaro otterrebbero così la maggioranza e prenderebbero tutte le decisioni per i cantieri, mettendo da parte e sconfiggendo i loro avversari.

Roberto, ignaro del complotto, ha informato Gagliotti dell'accettazione della loro proposta da parte di Chiara, non sapendo della tempesta che li colpirà da lì a poco. Nel frattempo, la vita professionale di Viola ha preso una nuova direzione: ha iniziato a lavorare in radio, dedicandosi ai suoi podcast sulle affascinanti bellezze di Napoli. Un progetto che ha ricevuto l'entusiasmo di Elena, convinta che sia il programma ideale per la nuova RadioGolfo99 che sta creando.

Sul fronte familiare, Giulia si è adoperata per contattare Clara, con l'intenzione di informarla del desiderio di Gianluca di incontrare il fratello Federico. Clara, entusiasta all'idea di conoscere Gianluca, impossibilitata a farlo di persona nell'immediato, ha organizzato una videochiamata, permettendo così ai due fratelli di fare finalmente conoscenza. Infine, un incontro difficile ha visto Gennaro andare in radio per incontrare Elena, ma è stato accolto freddamente, scatenando la sua ira.

 

LEGGI ANCHE