30 Jun, 2025 - 18:30

Che numero di maglia avrà Bonny all'Inter? La possibile scelta dell'attaccante

Che numero di maglia avrà Bonny all'Inter? La possibile scelta dell'attaccante

Ange-Yoan Bonny sarà un nuovo calciatore dell'Inter. Il club nerazzurro ha chiuso l'affare con il Parma, a cui andranno 24 milioni di euro più 2 di bonus. Un incasso importante per i ducali, che registreranno una plusvalenza importante per il francese.

Bonny è già pronto per la sua nuova avventura, visto che questa sera è atteso proprio a Milano. Il francese dopo il suo arrivo in città sosterrà i test medici di rito, per poi firmare un contratto che lo legherà all'Inter fino al 30 giugno 2030. Ma che numero di maglia avrà l'attaccante? Scopriamo la sua possibile scelta.

Inter, che numero di maglia avrà Bonny? Le possibili scelte

Bonny è stato aggregato alla prima squadra del Parma nella stagione 2021/2022, optando per la maglia numero 37. Il francese dall'annata successiva è passato alla numero 13, che l'ha accompagnato fino all'ultima stagione appena trascorsa.

Al momento questo numero di maglia appartiene a Josep Martinez, ma non è escluso che il portiere possa cedere il numero al suo nuovo compagno di squadra. Altrettanto improbabile che Bonny possa tornare alla 37, che non è occupata da nessun altro calciatore nella rosa interista.

Bonny potrebbe optare anche per un numero mai usato prima

La sensazione, quindi, è che l'attaccante possa scegliere un numero diverso rispetto a quello già sfoggiato a Parma. Bonny ad esempio potrebbe optare per la 14 così come per una compresa tra la 17 e la 19, visto che questi numeri sono liberi.

La scelta, tuttavia, potrebbe ricadere su qualsiasi altro numero e verrà svelata una volta ufficializzato il suo arrivo all'Inter. Bonny con il Parma Primavera ha sfoggiato diversi numeri di maglia: dalla 9 alla 11 fino alla 21.

Nelle giovanili dello Chateauroux, club da cui il Parma lo prelevò nel 2021, il centravanti ha indossato la casacca numero 15. Il francese quindi è passato alla 31 e alla 33, scelti durante la sua militanza in prima squadra.

I numeri di Bonny: 6 gol in 38 partite nell'ultima stagione

Bonny è reduce da una stagione soddisfacente con il Parma, con cui ha disputato 37 partite in Serie A firmando 6 gol e 4 assist. Un bottino importante, che ha permesso ai ducali di conquistare la salvezza. Il francese, nel corso degli anni, è diventato un punto fermo del club emiliano.

Il classe 2003 infatti saluterà il Parma dopo 117 presenze, divise tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Uno score arricchito da 15 reti e 12 assist, la maggior parte dei quali sono stati registrati nelle ultime due annate trascorse a cavallo tra la Serie A e la Serie B.

LEGGI ANCHE