30 Jun, 2025 - 20:00

Come sta Gatti? Le condizioni del difensore della Juventus alla vigilia della sfida con il Real Madrid

Come sta Gatti? Le condizioni del difensore della Juventus alla vigilia della sfida con il Real Madrid

Le condizioni di Federico Gatti stanno tenendo in apprensione la Juventus. Il difensore infatti non sembra al meglio alla vigilia della gara contro il Real Madrid, che domani alle ore 21:00 si giocherà l'accesso ai quarti di finale del Mondiale per Club contro i bianconeri. Una sfida imperdibile, in programma all'Hard Rock Stadium di Miami Gardens. Ma come sta Gatti? Andiamo a scoprire le sue condizioni.

Come sta Federico Gatti? Le sue condizioni alla vigilia del Real

Federico Gatti - rivela TMW - ha saltato la rifinitura odierna a causa di una sindrome influenzale. Nessun allenamento quindi per il difensore, che è a forte rischio per la gara contro gli spagnoli. La mancata presenza di Gatti infatti potrebbe presagire un'assenza del classe '98, che proverà ovviamente a stringere i denti.

Maggiori dettagli verranno forniti questa notte dal tecnico bianconero Igor Tudor, che poco prima dell'una interverrà in conferenza stampa. L'allenatore della Juventus infatti potrebbe affrontare l'argomento direttamente di fronte ai giornalisti, dando delle indicazioni sulle condizioni del calciatore.

Kalulu potrebbe sostituire Gatti al centro della difesa bianconera

La sensazione, al momento, è che Gatti vada più verso il forfait per la gara contro il Real Madrid. Una situazione che complica ancor di più i piani dello stesso Tudor, che negli ultimi giorni ha già perso Nicolò Savona per un problema muscolare.

La prima soluzione alternativa a Gatti è rappresentata da Pierre Kalulu, che in caso di forfait dell'ex Frosinone passerebbe dal centrodestra al centro della difesa bianconera. In questo caso, la difesa bianconera verrebbe completata probabilmente da Cambiaso a desta e Kelly a sinistra.

Ovviamente non è escluso che lo stesso Gatti sia arruolabile per il Real Madrid, ma anche in questo caso la sua titolarità è più che dubbia. Maggiori informazioni potrebbero essere svelate proprio da Tudor in conferenza stampa.

I numeri di Federico Gatti: 45 presenze e 1 gol con la Juventus

Gatti è reduce da una stagione piuttosto impegnativa con la Juventus, con cui ha disputato un totale di 45 partite. Il centrale ha raccolto 30 presenze in Serie A, dove ha anche firmato 1 gol e un assist. 9 invece i gettoni in Champions League, competizione dove il difensore ha saltato un solo match.

Un bottino che si somma a quello ottenuto al Mondiale per Club 2025, dove il classe '98 ha preso parte a tutti i match disputati dalla Juventus. 2 presenze in Coppa Italia e infine 1 in Supercoppa Italiana, visto che Gatti ha preso parte anche alla semifinale persa contro il Milan.

LEGGI ANCHE