01 Jul, 2025 - 10:00

Wimbledon 2025, Mattia Bellucci - Lehecka, dove vedere il match in tv e streaming

Wimbledon 2025, Mattia Bellucci - Lehecka, dove vedere il match in tv e streaming

Dopo la prima bella vittoria di Mattia Bellucci all’esordio al primo turno di Wimbledon, il tennista azzurro scende in campo, domani 2 luglio, nel secondo turno contro Jiri Lehecka. L’orario del match deve essere ancora comunicato ufficialmente da parte degli organizzatori del torneo inglese.

Non ci sono precedenti in carriera tra il tennista italiano e quello ceco, è quindi difficile fare un pronostico con Lehecka che parte leggermente favorito.
Andiamo a scoprire dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per il secondo turno del torneo di Wimbledon, tra Mattia Bellucci e Jiri Lehecka.

Wimbledon 2025, dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match tra Mattia Bellucci e Lehecka

Tutto il torneo di Wimbledon 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, in programma domani, martedì 2 luglio 2025, tra Mattia Bellucci e Jiri Lehecka sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.

I precedenti

Mattia Bellucci e Jiri Lehecka non si sono mai incontrati nel corso delle loro carriere, è quindi difficile fare un pronostico del match in programma domani, forse il tennista della Repubblica Ceca parte leggermente favorito nella sfida ma non è da escludere che l’azzurro possa riuscire a trovare la vittoria e accedere al terzo turno dopo la prima vittoria in carriera a Wimbledon.

Chi è Jiri Lehecka? Scopriamo le caratteristiche e la carriera del tennista ceco

Jiri Lehecka è un tennista nato in Repubblica Ceca nel 2001. Attualmente ricopre la posizione numero 25 al mondo e il suo best ranking è la posizione numero 22 raggiunta nel febbraio del 2024. Lehecka, nel circuito maggiore, ha vinto due titoli su quattro finali disputate. I due trionfi sono arrivati entrambi in Australia: il primo nel 2024 nel torneo di Adelaide e il secondo lo scorso gennaio a Brisbane.

È un tennista che preferisce giocare tornei sul cemento, lo dimostrano i suoi trionfi. Tra le finali perse spicca il torneo del Queen’s nell’ultima edizione perdendo in finale contro Carlos Alcaraz poche settimane fa. A livello di tornei dello Slam il suo migliore risultato sono stati i quarti di finale raggiunti agli Australian Open nel 2023.

Lehecka gioca un tennis aggressivo e potente e riesce spesso a dare una grande velocità alla palla. Dispone anche di un buon servizio che spesso mette in difficoltà gli avversari.

Il cammino di Mattia Bellucci e di Lehecka a Wimbledon 2025

Mattia Bellucci ha debuttato al torneo di Wimbledon 2025 battendo al primo turno 6-7 6-3 6-4 6-4 la wild card britannica Oliver Crawford, una netta vittoria trovando la prima vittoria in carriera nel torneo inglese. Un successo per 3 a 1, lo stesso risultato con cui anche il suo rivale al secondo turno, Lehecka, ha superato Dellien.

Il 2025 di Mattia Bellucci è iniziato con l’eliminazione al secondo turno ai preliminari degli Australian Open lo scorso gennaio, a febbraio poi si è spinto fino alla semifinale, la prima di un torneo ATP, a Rotterdam dove ha sconfitto nel cammino del torneo olandese Medvedev e Tsitsipas, prima di perdere contro De Minaur.

Il calendario

Martedì 2 luglio 2025

Secondo turno di eliminazione (orario ancora da decidere): Mattia Bellucci (Italia) – Jiri Lehecka (Repubblica Ceca).

Venerdì 4 luglio 2025

Qualora Mattia Bellucci dovesse riuscire a superare nel secondo turno di Wimbledon contro Lehecka, nel turno successivo incontrerebbe il tennista che uscirebbe vittorioso dalla sfida tra l’inglese Norrie e lo statunitense Tiafoe, con il secondo favorito.

LEGGI ANCHE