Sembravano destinate a lasciare il Mondiale per Club ma, sovvertendo ogni pronostico, Fluminense e Al-Hilal sono riuscite ad andare avanti. I brasiliani agli ottavi di finale hanno eliminato l'Inter di Cristian Chivu, piazzando un 2-0 pesantissimo al Bank of America Stadium di Charlotte.
Partita spettacolare tra Manchester City e Al Hilal, che al Camping World Stadium di Orlando ha staccato il pass per i quarti soltanto ai tempi supplementari e grazie ad un 3-4 incredibile. Ma dove sarà possibile vedere il match tra il club brasiliano e quello saudita? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.
Fluminense e Al Hilal si ritroveranno faccia a faccia venerdì 4 luglio al Camping World Stadium di Orlando, dove il calcio d'inizio è stato fissato alle ore 21:00 italiane. Il match sarà visibile su DAZN, che sta trasmettendo tutte le partite di questo Mondiale per Club 2025.
Il Fluminense potrebbe schierarsi con un 4-3-3, optando per un modulo diverso rispetto al 3-5-2 scelto contro l'Inter. In porta Fabio, centrali Thiago Silva e Freytes con Samuel Xavier a destra e Fuentes a sinistra. A centrocampo Bernal, supportato da Martinelli e Nonato.
Il peso dell'attacco invece ricadrà ancora su German Cano, andato a segno contro l'Inter, supportato da Arias a destra e Keno a sinistra. Anche l'Al-Hilal di Simone Inzaghi dovrebbe schierarsi con un 3-5-2. In porta Bono, centrale Ruben Neves con Koulibaly a destra e Renan Lodi a sinistra.
A centrocampo Milinkovic-Savic, supportato da Nasseri Al Dawsari e Kanno al centro così come da Joao Cancelo e Al Harbi sulle fasce. In avanti spazio alla coppia composta da Marcos Leonardo e Malcom, che hanno siglato tre delle quattro reti segnate dall'Al-Hilal contro il Manchester City.
Non ci sono precedenti tra Fluminense e Al Hilal, che si affronteranno per la prima volta nella loro storia. I brasiliani, allo stesso tempo, sfideranno per la prima volta un club proveniente dall'Arabia Saudita. Non sarà un inedito invece per l'Al-Hilal, che conta due precedenti contro il Flamengo registrati proprio al Mondiale per Club: una sconfitta nel 2019 e una vittoria nel 2023.
Il Fluminense ha ottenuto la qualificazione ai play-off grazie al secondo posto nel Gruppo F, dove ha raccolto 5 punti: una vittoria contro l'Ulsan e due pareggi conquistati contro Borussia Dortmund e poi Mamelodi. Discorso identico per l'Al-Hilal, che ha staccato il pass per gli ottavi soltanto all'ultimo.
La formazione di Simone Inzaghi ha ottenuto 5 punti, pareggiando le prime due sfide contro Real Madrid e Salisburgo. Decisivo il successo contro il Pachuca, che ha permesso all'Al-Hilal di scavalcare il Salisburgo e centrare il secondo posto nel gruppo H.