01 Jul, 2025 - 12:00

Wimbledon 2025, Jasmine Paolini - Rachimova, dove vedere il match in tv e streaming

Wimbledon 2025, Jasmine Paolini - Rachimova, dove vedere il match in tv e streaming

Jasmine Paolini scende in campo per il secondo turno del torneo di Wimbledon. La tennista italiana, dopo il debutto con la vittoria in rimonta contro Sevastova, è pronta a sfidare la russa Kamilla Rachimova, numero 62 del ranking WTA.

Un match, quindi, alla portata di Jasmine, che però non deve commettere gli stessi errori del precedente match. Tra l’azzurra e la russa ci sono tre precedenti, tutti vinti da Paolini.

Andiamo a scoprire dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per il secondo turno del torneo di Wimbledon 2025, tra Jasmine Paolini e Kamilla Rachimova.

Wimbledon 2025, dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match tra Jasmine Paolini e Kamilla Rachimova

Tutto il torneo di Wimbledon 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, in programma domani, martedì 2 luglio 2025, tra Jasmine Paolini e Kamilla Rachimova sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.

I precedenti

Jasmine Paolini e Kamilla Rachimova si sono incontrate tre volte nel corso delle loro carriere, con la tennista azzurra che ha vinto tutti e tre i precedenti. La prima volta che Paolini e Rachimova si sono incontrate è stata nel 2022 a Praga, poi sempre nello stesso anno a Palermo e nel 2024 a Dubai. 

In tutti e tre i precedenti, Jasmine Paolini si è imposta sull’avversaria in due set dimostrando una netta superiorità. L’obiettivo, nemmeno troppo nascosto, è per Jasmine quello di raggiungere di nuovo la finale quest’anno in finale dopo la sconfitta dell’ultima edizione contro la Krejcikova.

Chi è Kamilla Rachimova? Scopriamo le caratteristiche e la carriera della tennista russa

Kamilla Rachimova è una tennista russa nata nel 2001. Attualmente ricopre la posizione numero 62 al mondo e il suo best ranking è la posizione numero 60 raggiunta nel dicembre del 2024. Nel corso della sua carriera ha vinto due titoli WTA in doppio: il primo al Phillip Island Trophy, il secondo all'Upper Austria Ladies Linz.

A livello singolare invece non ha ottenuto particolari successi, l’ultimo trionfo è il torneo WTA 250 di Guadalajara in Messico nel settembre del 2024. È una tennista che preferisce giocare sul cemento.

Il cammino di Jasmine Paolini e di Rachimova a Wimbledon 2025

Wimbledon 2025 per Jasmine Paolini è iniziato con la vittoria per due set a uno in rimonta sulla tennista lituana Sevastova 2-6, 6-3, 6-2. Anche la Rachimova, al debutto del torneo ha superato la sua avversaria, la giapponese Ito, in rimonta 5-7, 6-3, 6-2.

Jasmine Paolini, reduce da un 2025 sicuramente importante che l’ha portata a vincere sia in singolare che in doppio con Sara Errani gli Internazionali d’Italia, ha come obiettivo in questa nuova edizione del torneo di Wimbledon di arrivare quanto più lontano possibile dopo il cammino trionfare dello scorso anno che la portò fino alla finale poi persa contro la tennista della Repubblica Ceca Krejcikova.

La prima avversaria è stata superata, in rimonta non senza qualche difficoltà, la Sevastova, ora sarà il turno della Rachimova e poi il livello crescerà di partita in partita. Dalla stessa parte del tabellone dell’azzurra ci sono infatti la Shnaider, Andreeva, Pegula e soprattutto la Swiatek.

Il calendario

Mercoledì 2 luglio 2025

Secondo turno di eliminazione (orario ancora da decidere): Jasmine Paolini (Italia) – Kamilla Rachimova (Russia)

Venerdì 4 luglio 2025

Qualora Jasmine Paolini dovesse riuscire a superare il secondo turno di Wimbledon contro Rachimova, nel turno successivo incontrerebbe la tennista che risulterà vincitrice dalla sfida tra la tedesca Lys e la ceca Noskova, con la prima data come favorita.

LEGGI ANCHE