01 Jul, 2025 - 13:00

Wimbledon 2025, Luciano Darderi- Fery, dove vedere il match in tv e streaming

Wimbledon 2025, Luciano Darderi- Fery, dove vedere il match in tv e streaming

Dopo la bella ma anche sofferta vittoria al debutto contro Safiulin, Luciano Darderi scende in campo per il secondo turno di Wimbledon dove sfiderà il tennista inglese Arthur Fery. Il match è in programma domani, 2 luglio, con orario ancora da decidere da parte degli organizzatori del torneo.

Darderi e Fery non si sono mai incontrati nel corso delle loro carriere; alla vigilia del match, l’azzurro parte leggermente favorito. Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per il secondo turno del torneo di Wimbledon 2025, tra Luciano Darderi e Arthur Fery.

Wimbledon 2025, dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match tra Luciano Darderi e Arthur Fery

Tutto il torneo di Wimbledon 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, in programma domani, martedì 2 luglio 2025, tra Luciano Darderi e Arthur Fery sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo.

L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente, con i due tennisti che dovrebbero scendere in campo non prima delle ore 14:00.

I precedenti

Luciano Darderi e Arthur Fery non si sono mai incontrati nel corso delle loro carriere, è quindi difficile fare un pronostico. Nonostante non ci siano precedenti, è comunque il tennista azzurro a partire favorito per i bookmakers alla vigilia del match, nonostante Darderi venga da un 2025 in cui sta ancora cercando il suo momento migliore e che ha come traguardo più importante in questa prima parte di stagione è arrivato in finale al torneo ATP 125 di Napoli perdendo però poi in finale contro Vít Kopřiva.

Darderi in virtù del successo contro Safiulin, al primo turno di Wimbledon, ha già eguagliato il risultato dello scorso anno ed ha quindi iniziato a guadagnare posizioni nel ranking ATP, portandosi così al 55° posto e scavalcando virtualmente quattro avversari diretti in attesa della classifica mondiale che viene aggiornata come sempre ogni lunedì.

L’obiettivo per l’azzurro è quello di eguagliare o avvicinarsi al suo best ranking in carriera, la 32esima posizione raggiunta nell’agosto del 2024. Un’eventuale vittoria di Luciano Darderi anche al secondo turno contro Fery gli regalerebbe ulteriori punti e lo porterebbe ancora più in alto in classifica.

Chi è Arthur Fery? Scopriamo le caratteristiche e la carriera del tennista inglese

Arthur Fery è un tennista di nazionalità inglese ma nato a Savres in Francia nel 2002. È cresciuto e oggi vive proprio a pochi chilometri di distanza da Wimbledon. Attualmente ricopre la posizione numero 461 al mondo e il suo best ranking è la posizione numero 229 raggiunta nell’agosto del 2024.

È un tennista destro, che gioca il rovescio a due mani. Preferisce giocare in tornei sull’erba. Nel corso della sua carriera non ha ancora ottenuto particolari successi nei tornei. Fery è un giocatore destro naturale che gioca il rovescio a due mani.

Il cammino di Darderi e Fery a Wimbledon 2025

Luciano Darderi ha debuttato in quest’edizione di Wimbledon battendo in un match molto equilibrato Safiulin con il punteggio finale di 3-2. Più agevole invece è stato il debutto dell’avversario dell’azzurro, Arthur Fery invece si è imposto al primo turno contro l’australiano Popyrin per 3-1.

Il calendario

Martedì 2 luglio 2025
Secondo turno di eliminazione (orario ancora da decidere): Luciano Darderi (Italia) – Arthur Fery (Inghilterra).

Venerdì 4 luglio 2025
Qualora Luciano Darderi riuscisse a superare Fery al secondo turno del torneo di Wimbledon, nel turno successivo incontrerebbe il vincitore della sfida tra il francese Bonzi e l’australiano Thompson.

LEGGI ANCHE