La Roma guarda anche verso la Francia per trovare nuovi rinforzi in vista della stagione ormai alle porte. I giallorossi - rivela il Corriere dello Sport - hanno virato su Georges Mikautadze, attaccante in forza al Lione. I problemi vissuti dal club francese che, di fatto, è stato retrocesso in Ligue 2 potrebbe accelerare l'operazione. Ma quanto costa Mikautadze? Andiamo a scoprire il suo valore di mercato.
Georges Mikautadze ha un valore di mercato pari a 22 milioni di euro, che ne fanno il secondo calciatore più prezioso di tutto il Lione. Davanti a lui, infatti, c'è solo Malick Fofana con 30 milioni di euro. Il Lione inizialmente partiva proprio da questa cifra per cedere Mikautadze, ma la bufera che incombe sul club francese ha praticamente stravolto le carte in tavola.
L'OL infatti adesso potrebbe accettare anche un'offerta da 20 milioni di euro per l'attaccante georgiano, su cui ci sono diverse pretendenti. L'uscita di Tammy Abraham, girato in prestito con obbligo di riscatto al Besiktas, potrebbe finanziare l'operazione tra la Roma e il Lione.
Il club giallorosso ha accettato l'offerta del Besiktas, dove Abraham si è trasferito in prestito oneroso di 2 milioni di euro. La formazione turca al termine della stagione sarà obbligata ad esercitare il riscatto, versando altri 13 milioni di euro più 2 di bonus alla Roma.
Un addio che libererà la formazione capitolina anche da un ingaggio piuttosto importante, visto che Abraham era legato alla Roma da un contratto con un ingaggio da 2 milioni di euro. Un risparmio importante per la società giallorossa, che adesso potrà colmare il vuoto lasciato dall'ingleseproprio con Mikautadze.
Mikautadze è nato e cresciuto a Lione, entrando a far parte del settore giovanile all'età di 8 anni. L'attaccante però ha lasciato il club nel 2015, legandosi prima al Saint-Prest e poi al Metz. Il centravanti ha debuttato tra i professionisti proprio con questo club, che in seguito l'ha girato in prestito al Seraign.
Una formazione che ha salutato nell'estate 2022 per tornare proprio al Metz, che un anno dopo vendette il centravanti all'Ajax. L'esperienza in Olanda durò appena sei mesi per il classe 2000, che concluse quella stagione proprio al Metz.
Mikautadze è al Lione dall'estate 2024, visto che circa un anno fa fu acquistato dal club per 18 milioni di euro più 4 di bonus. L'attaccante è reduce da un'ottima stagione, certificata dalle 17 reti messe a segno in 47 presenze ottenute con i francesi.