01 Jul, 2025 - 19:00

Chi è Yegor Yarmolyuk, il nuovo obiettivo di mercato del Napoli

Chi è Yegor Yarmolyuk, il nuovo obiettivo di mercato del Napoli

Il Napoli pensa al presente ma anche al futuro. Gli azzurri cercheranno di puntellare la rosa a disposizione di Antonio Conte, lavorando tanto specialmente sul fronte mercato. Tra i nomi accostati ai campioni d'Italia - rivela TMW - ci sarebbe anche Yegor Yarmolyuk, giocatore in forza al Brentford. Ma chi è questo profilo ricercato dai partenopei? Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più.

Chi è Yegor Yarmolyuk: età e carriera

Yegor Yarmolyuk ha 21 anni ed è nato a Verchn'odniprovs'k (Ucraina) il 1° marzo 2004. Il calciatore è cresciuto nelle giovanili del Dnipro, per poi passare tra le fila del Dnipro-1. Yarmolyuk ha debuttato in prima squadra nel giugno 2020, giocando la sua prima partita tra i professionisti all'età di appena 16 anni.

Il calciatore quindi fu confermato anche per le due stagioni successive, riuscendo a totalizzare 21 presenze con la formazione ucraina. Yarmolyuk quindi nel luglio 2022 fu acquistato dal Brentford, che lo prelevò a titolo definitivo dagli ucraini.

Nella sua prima stagione in Inghilterra, il classe 2004 ha giocato una sola partita in Coppa di Lega inglese: Yarmolyuk infatti ha debuttato con il Brentford in una nella sfida persa ai rigori contro il Gillingham. Il calciatore ha trovato molto più spazio nell'annata successiva, così come nella stagione che si è appena conclusa

Yarmolyuk infatti ha chiuso l'ultima annata con 35 presenze, 31 delle quali raccolte in Premier League. Un bottino che si somma ai 3 gettoni accumulati in Coppa di Lega inglese e ad una presenza ottenuta in FA Cup.

Al momento, sono 66 le presenze ottenute dal giovane classe 2004 con il Brentford. Nel 2025 il calciatore ha debuttato anche in Nazionale ucraina, con la quale ha già ottenuto due gettoni in Nations League. Con l'Under 21, invece, Yarmolyuk ha preso parte all'ultimo Europeo di categoria arrendendosi già alla fase a gironi.

Caratteristiche tecniche

Yarmolyuk è un centrocampista centrale puro, dotato di un ottimo destro e di una struttura fisicamente imponente. Il calciatore spesso viene schierato davanti alla difesa ma all'occorrenza è stato utilizzato anche come trequartista. Un elemento che mette in risalto la sua duttilità e che fa parecchio piacere al Napoli.

Valore di mercato

Yarmolyuk ha un valore di mercato pari a 15 milioni di euro, anche se il Brentford non sembra disposto a cederlo per meno di 20. Una richiesta importante quella del club inglese, a cui il classe 2004 è vincolato da un contratto valido fino al 30 giugno 2031. Un punto a favore dello stesso Brentford, che ha lanciato un segnale importante non solo al Napoli ma anche a tutte i club che hanno puntato il calciatore.

LEGGI ANCHE