02 Jul, 2025 - 11:30

Coppa Italia 2025/2026: calendario e dove vederla in TV e in streaming

Coppa Italia 2025/2026: calendario e dove vederla in TV e in streaming

Manca sempre meno all'inizio di uno dei tornei più sentiti del calcio italiano. La Coppa Italia 2025/2026 è pronta a regalare grandi emozioni, con le squadre di Serie A, B e C che si stanno preparando per affrontarla al meglio. Nonostante le critiche alla formula, che molti considerano poco equilibrata e non all’altezza delle aspettative, la Coppa Italia continua a rappresentare un obiettivo concreto per diversi club.

Si ripartirà con la rincorsa al Bologna, attuale detentore del trofeo che ha stupito tutti durante la scorsa edizione. I tifosi sognano un'altra sorpresa, anche se a partire favorite saranno le solite note. Scopriamo allora nel dettaglio il calendario e dove vedere la Coppa Italia 2025/2026 in TV e in streaming.

Dove vedere la Coppa Italia 2025/2026 in TV e in streaming

Anche quest’anno l’intera Coppa Italia verrà trasmessa in esclusiva da Mediaset: tutte le partite saranno visibili in chiaro sulle reti dell'emittente. I primi turni andranno in onda su Italia 1 e su Canale 20, mentre dai sedicesimi il riferimento sarà Canale 5, specialmente per gli incontri più importanti. Oltre alla diretta televisiva, sarà possibile seguire ogni match in streaming tramite la piattaforma Mediaset Infinity disponibile su PC, smartphone e tablet. 

Gli appassionati avranno la possibilità di non perdersi nemmeno una sfida. Il torneo prenderà il via nel weekend del 9 e 10 agosto con il turno preliminare. I trentaduesimi si giocheranno tra il 15 e il 18 agosto, seguiti dai sedicesimi previsti per il 24 settembre. Gli ottavi di finale sono fissati per il 3 e il 17 dicembre, mentre i quarti si disputeranno il 4 e l’11 febbraio 2026. L'attesa, però, è tutta per la finale dello Stadio Olimpico di Roma del 13 maggio 2026.

Il calendario dei primi turni

Il calendario della nuova edizione è già stato definito. Tra le sorprese più grandi c'è senza dubbio il Milan che, a causa del piazzamento della scorsa stagione, sarà costretto a scendere in campo fin da subito. I rossoneri se la vedranno con il Bari e proveranno a superare il turno senza troppi sforzi. Ecco alcune delle partite dei trentaduesimi di finale:

  • Milan - Bari
  • Lecce - Juve Stabia
  • Como - Sudtirol
  • Torino - Modena
  • Udinese - Carrarese
  • Sassuolo - Catanzaro
  • Empoli - Reggiana 

Il tabellone completo

Le otto teste di serie entreranno in gioco solamente dagli ottavi e potrebbero incrociare formazioni di buon livello. La Juventus, ad esempio, rischia di trovarsi di fronte l’Udinese agli ottavi e l'Atalanta ai quarti di finale. L’Inter, posizionata nella parte destra del tabellone, dovrebbe affrontare una tra Verona e Sassuolo agli ottavi e la Roma di Gasperini ai quarti. Stessa sorte per il Napoli che, nonostante il secondo posto nel ranking 2025/2026, è destinato a incrociare la Fiorentina ai quarti.

LEGGI ANCHE