Flavio Cobolli scende in campo per il secondo turno del torneo di Wimbledon e sfida uno dei padroni di casa: l’inglese Jack Pinnington Jones. Il match è in programma domani 2 luglio con orario ancora da comunicare ufficialmente dagli organizzatori del torneo.
L’azzurro comunque parte favorito nella sfida poiché sta attraversando un buon momento di forma che negli ultimi due mesi lo ha visto trionfare in due tornei: prima a Bucarest e poi ad Amburgo. In palio c’è l’accesso al terzo turno.
Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, il match del secondo turno tra Flavio Cobolli e Jack Pinnington Jones del torneo di Wimbledon.
Tutto il torneo di Wimbledon 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, in programma domani, giovedì 3 luglio 2025, tra Flavio Cobolli e Jack Pinnington Jones sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.
Flavio Cobolli e Jack Pinnington Jones non si sono mai incontrati nel corso delle loro carriere, è quindi difficile fare un pronostico. Nonostante non ci siano precedenti, è comunque il tennista azzurro a partire favorito per i bookmakers alla vigilia del match. Cobolli viene da un momento di forma importante che negli ultimi due mesi lo ha portato alla vittoria del torneo ATP 250 di Bucarest e al torneo ATP 500 di Amburgo.
Poco fortunata invece è stata l’esperienza per Cobolli agli Internazionali d’Italia dove è uscito subito al match d’esordio nel derby azzurro contro Luca Nardi. È invece poi andata meglio a Parigi al Roland Garros dove si è spinto fino al terzo turno dove è uscito per mani di Zverev.
Cobolli è favorito sia per il momento di forma attuale che sta attraversando ma anche per il miglior ranking ATP che ha rispetto al suo rivale. Al momento del sorteggio del tabellone nei primi turni a Cobolli è sicuramente andata molto bene con i match più difficili che inizierebbero solo più avanti.
Jack Pinnington Jones è un tennista inglese nato nel 2003. Attualmente ricopre la posizione numero 281 al mondo ed è il suo best ranking. Nella sua giovane carriera, fino ad oggi, in nessun torneo dello Slam si è spinto così avanti come al secondo turno fermandosi sempre ai turni preliminari.
Flavio Cobolli ha debuttato al torneo di Wimbledon 2025 con una netta vittoria per tre set a zero contro Zhukayev. Lo stesso risultato con cui anche l’avversario dell’azzurro, Pinnington Jones si è imposto nel primo turno battendo, anche un po' a sorpresa, il più quotato Etcheverry.
Giovedì 3 luglio 2025
Secondo turno di eliminazione (orario ancora da decidere): Flavio Cobolli (Italia) – Jack Pinnington Jones (Inghilterra).
Venerdì 4 luglio 2025
Qualora Flavio Cobolli dovesse superare il secondo turno di Wimbledon contro Pinnington Jones nel turno successivo incontrerebbe il vincitore della sfida tra l’inglese Giron e il ceco Mensik, con il primo favorito nella sfida.
Se Cobolli dovesse riuscire a battere Pinnington Jones supererebbe il suo miglior posizionamento in carriera a Wimbledon, quando nell’ultima edizione del 2024 raggiunse il secondo turno. Questo gli permetterebbe di conquistare importanti punti e migliorare il suo ranking che lo vede in questo momento al 24° posto.