02 Jul, 2025 - 14:00

Real Madrid-Borussia Dortmund, dove vedere il quarto di finale del Mondiale per club in tv e streaming

Real Madrid-Borussia Dortmund, dove vedere il quarto di finale del Mondiale per club in tv e streaming

Il Mondiale per Club 2025 entra nella sua fase clou con i quarti di finale, che coinvolgeranno anche Real Madrid e Borussia Dortmund. Le due formazioni torneranno in campo nella giornata di sabato 5 luglio, sfidandosi a partire dalle ore 22:00 italiane al Meadowlands Stadium di East Rutherford. Ma dove sarà possibile vedere in diretta questo match? Scopriamo le informazioni al riguardo.

Dove vedere Real Madrid-Borussia Dortmund in tv e streaming

La sfida tra Real Madrid e Borussia Dortmund, valida per i quarti di finale del Mondiale per Club, sarà visibile in diretta su DAZN. L'emittente televisiva, infatti, trasmette tutti i match della Coppa del Mondo FIFA per Club 2025.

Probabili formazioni

Il Real Madrid dovrebbe schierarsi con un 4-3-3 in vista della gara contro il Borussia. In porta Courtois, centrali Rudigers e Hujisen, con Alexander Arnold a destra e Fran Garcia a sinistra. In mezzo al campo Tchouaméni, supportato da Valverde e Arda Guler. 

Il peso dell'attacco potrebbe ricadere nuovamente su Gonzalo Garcia, anche se Mbappé sta recuperando il proprio stato di forma. Sulle corsie infine confermati Bellingham e Vinicius Jr. Il Borussia Dortmund dovrebbe rispondere con un 3-4-3. In porta Kobel, centrale Anton con Sule a destra e Bensebaini a sinistra.

A centrocampo spazio per Nmecha e Gross, supportati da Ryerson a destra e Svensson a sinistra. Il peso dell'attacco graverà ancora sulle spalle di Guirassy, supportato da Bellingham e Adeyemi sulle fasce.

I precedenti tra Real Madrid e Borussia Dortmund

Real Madrid e Borussia Dortmund si affronteranno per la 17esima volta nella loro storia. Il bilancio è a favore degli spagnoli, che hanno conquistato 8 vittorie e 5 pareggi cedendo soltanto in 3 occasioni totali. Secondo confronto stagionale tra i due club, che si sono scontrati già nella prima fase dell'ultima Champions League.

Il Real riuscì ad imporsi per 5-2 sul Borussia, ottenendo una vittoria fondamentale al Bernabeu in chiave qualificazione. I blancos in ogni caso sono reduci da quattro successi consecutivi contro i tedeschi, che hanno battuto anche nella finale di Champions League 2024.

L'ultima vittoria dei gialloneri risale all'aprile 2014, quando il Real fu sconfitto per 2-0 nel quarto di finale di ritorno della Champions League disputato al Westfalenstadion di Dortmund. Quel ko però fu inifluente per i blancos, che passarono comunque il turno grazie al 3-0 maturato all'andata e che poi vinsero il trofeo.

Il percorso di Real Madrid e Borussia Dortmund al Mondiale

Il Real Madrid ha conquistato un ottimo primo posto nel gruppo H, dove ha raccolto un totale di 7 punti (2 vittorie e 1 pareggio) passando il turno insieme all'Al-Hilal di Simone Inzaghi. I blancos hanno raccolto il terzo successo nella competizione agli ottavi di finale, dove hanno battuto la Juventus con un gol di Gonzalo Garcia.

Percorso netto anche per il Borussia Dortmund che, dopo aver pareggiato contro il Fluminense, ha battuto Mamelodi e Ulsan conquistato il primato nel girone F. I tedeschi quindi agli ottavi si sono imposti per 2-1 sul Monterrey, punito da una doppietta di Guirassy e che ha accorciato vanamente le distanze con Berterame.

LEGGI ANCHE