02 Jul, 2025 - 13:30

Quanto costa Zortea? L'esterno del Cagliari conteso tra Roma e Fiorentina

Quanto costa Zortea? L'esterno del Cagliari conteso tra Roma e Fiorentina

Nadir Zortea è stato una delle più grandi sorprese della stagione del Cagliari. Arrivato un po’ in sordina, ha saputo conquistarsi il posto da titolare grazie alle sue prestazioni convincenti. Il classe 1999 si è rivelato uno dei più positivi, giocando con continuità e qualità. A fare la differenza è stata la spinta sulla fascia destra, che gli ha permesso di diventare un’arma importante per la formazione rossoblù.

Il dato sui gol realizzati conferma quanto appena detto: nessun altro esterno difensivo ha segnato così tanto in campionato. Non è un caso se su di lui ci sono gli occhi di diverse squadre, sia italiane che estere. Roma e Fiorentina sono in prima fila e vorrebbero strapparlo alla concorrenza anticipando i tempi. Ma quanto costa Zortea? Vediamo insieme i dettagli sullo stipendio e sul valore di mercato. 

Valore Zortea: ecco quanto costa

Il valore di mercato di Zortea si aggira intorno ai 5 milioni di euro ma il Cagliari potrebbe chiedere qualcosa in più. Il prezzo è lievitato durante gli ultimi mesi e i sardi non si accontenteranno di meno di 10 milioni. D'altronde Zortea ha ampi margini di crescita e il costo dell'esterno è in linea con i parametri del calciomercato attuale. 

Il 26enne di Feltre ha dimostrato di poter giocare su entrambe le fasce, facendo la differenza in zona gol grazie alle sue intuizioni offensive. È il tipo di giocatore che può tornare utile a tante squadre, motivo che ha spinto la Roma ad accelerare i contatti con il Cagliari. 

Lo stipendio dell’esterno

Zortea guadagna circa 330.000 euro netti a stagione: una cifra contenuta considerando il suo rendimento in campo. Anche per questo il nome dell'esterno è uno dei più appetibili sul mercato e l'addio al Cagliari sembra ormai scontato. Il club sardo vorrebbe tenerlo per un'altra stagione ma è pronto a trattare di fronte a un'offerta seria. D'altronde i rossoblù sono consapevoli di quanto l'esterno meriti una piazza più importante dove poter crescere ancora.

Roma e Fiorentina su Zortea

Come già anticipato, la Roma ha messo nel mirino l'esterno del Cagliari. I giallorossi sono in cerca di un terzino destro e stanno sondando diversi nomi. Zortea rappresenta uno dei migliori per rapporto qualità-costi e Gasperini ha già dato il via libera alla trattativa. Il tecnico lo ha già allenato ai tempi dell'Atalanta e sarebbe felice di riabbracciarlo e continuare insieme il percorso di crescita.

Occhio però alla Fiorentina: i viola potrebbero perdere Dodò, destinato alla Juventus, e stanno riflettendo sul suo successore. Quello di Zortea è un profilo che piace molto alla dirigenza, disposta a mettere sul piatto una cifra importante per anticipare la concorrenza.

LEGGI ANCHE