Lucia Bronzetti, dopo la bella vittoria al debutto al torneo di Wimbledon, scende in campo contro una delle giovani tenniste più promettenti del panorama mondiale: Mirra Andreeva. Il match è in programma domani, giovedì 3 luglio, con orario ancora da decidere da parte degli organizzatori del torneo.
La tennista russa è numero sette al mondo a soli 18 anni e in questa prima parte di stagione ha già vinto due tornei, il Master 1000 di Dubai e Indian Wells. Per Lucia Bronzetti non sarà facile, anche perché l’azzurra viene da un momento negativo, ma la vittoria contro la Teichmann potrebbe averla sbloccata.
Andiamo a scoprire dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per il secondo turno del torneo di Wimbledon 2025, tra Lucia Bronzetti e Mirra Andreeva.
Tutto il torneo di Wimbledon 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, in programma domani, giovedì 3 luglio 2025, tra Lucia Bronzetti e Mirra Andreeva sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.
Lucia Bronzetti, come abbiamo già detto, nel precedente turno al debutto del torneo di Wimbledon ha battuto la tennista svizzera Teichmann. Una vera e propria vittoria scaccia pensieri con Bronzetti che a fine match si è sfogata dopo un periodo negativo che l’aveva vista protagonista, ecco le sue parole:
“Spero che questa vittoria rappresenti per me un punto di ripartenza. Ho trascorso un periodo molto difficile, ho anche pensato di mollare tutto, non riuscivo più a divertirmi. Ora mi sento più serena, voglio continuare così.”
Mirra Andreeva è una tennista russa nata nel 2007. Attualmente ricopre la posizione numero 7 al mondo e il suo best ranking è la posizione numero 6 raggiunta nel marzo di quest’anno. Ha compiuto 18 anni lo scorso aprile ed è considerata una delle tenniste più promettenti non solo in patria, ma anche nel mondo. Nella sua giovane carriera ha già vinto tre titoli WTA: i Masters WTA 1000 di Dubai e Indian Wells.
È una tennista che preferisce giocare su superfici veloci come il cemento; lo dimostrano i suoi successi nei tornei. Ha ottenuto buoni risultati anche nel doppio vincendo, in coppia con la connazionale Diana Šnajder, un titolo WTA e la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Parigi nel 2024 e ha raggiunto la semifinale agli Australian Open dello scorso gennaio.
Andreeva è una tennista che, nonostante la giovane età, dimostra già una particolare qualità al di sopra del normale, dispone di una tecnica completa, di un rovescio potente e preciso e di una fluidità nei movimenti.
Lucia Bronzetti ha debuttato al torneo di Wimbledon quest’anno con una bella vittoria contro la tennista svizzera Jil Teichmann in due set con il punteggio di 6-4, 7-5. Anche l’avversario dell’azzurra al secondo turno, Mirra Andreeva ha esordito con una vittoria abbastanza netta contro l’egiziana Sherif in due set con il punteggio finale di 6-3, 6-3.
Giovedì 3 luglio 2025
Secondo turno di eliminazione (orario da decidere): Lucia Bronzetti (Italia) – Mirra Andreeva (Russia)
Venerdì 4 luglio 2025
Qualora Lucia Bronzetti dovesse riuscire a superare il secondo turno del torneo di Wimbledon, dove sfiderà Mirra Andreeva, nel turno successivo affronterebbe la vincitrice tra la tennista statunitense Baptiste e la canadese Mboko.