Mattia Bellucci prova a entrare nei migliori sedici del torneo di Wimbledon per quest’anno. Il tennista italiano, dopo aver superato in maniera anche agevole i primi due turni, sfiderà domani, venerdì 4 luglio 2025 Cameron Norrie.
L’orario del match deve ancora essere comunicato ufficialmente da parte degli organizzatori del torneo. Bellucci e Norrie non si sono mai incontrati nel corso delle loro carriere e quindi non ci sono precedenti, si preannuncia una sfida interessante ed equilibrata.
Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per il terzo turno del torneo di Wimbledon 2025, tra Mattia Bellucci e Cameron Norrie.
Tutto il torneo di Wimbledon 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, in programma domani, venerdì 4 luglio 2025, tra Mattia Bellucci e Cameron Norrie sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.
Tra Mattia Bellucci e Cameron Norrie non ci sono precedenti nel corso delle loro carriere, i due tennisti non si sono mai incontrati prima di oggi. È quindi difficile fare un pronostico.
Sarà una bella sfida tra due tennisti che si eguagliano molto, anche nel ranking non sono molto distanti: l’azzurro è numero 73, invece l’inglese occupa la posizione numero 61.
Cameron Norrie è un tennista giramondo, è nato in Sud Africa nel 1995, è cresciuto in Nuova Zelanda ed è naturalizzato di nazionalità britannica. Attualmente ricopre la posizione numero 61 al mondo e il suo best ranking è aver raggiunto la posizione numero 8 nel settembre del 2022.
Nel corso della sua carriera ha vinto cinque tornei in singolare nel circuito maggiore, tra cui il Masters 1000 di Indian Wells nel 2021, a livello dei tornei del Grande Slam il suo traguardo più importante è aver raggiunto la semifinale a Wimbledon nel 2022. L’ultimo torneo vinto è a Rio de Janeiro in Brasile nel 2023 battendo in finale Carlos Alcaraz.
È un tennista moderno, nonostante abbia compiuto 30 anni. Si trova maggiormente a suo agio sul cemento o sulla terra rossa, lo dimostrano i suoi successi nei tornei. Norrie è un tennista che predilige il gioco a fondo campo ed è molto bravo nel recupero delle palle che sembrano perse. I suoi punti di forza sono il dritto e il rovescio.
Il percorso fino ad oggi al torneo di Wimbledon 2025 per Mattia Bellucci è stato sicuramente positivo con una vittoria al debutto contro un altro tennista inglese Crawford per tre set a uno e nel turno successivo si è imposto per tre set a zero su Lehecka.
Abbastanza simile è stato anche il percorso dell’avversario dell’azzurro al terzo turno, Cameron Norrie ha battuto in sequenza al primo turno con il punteggio di tre a uno Bautista e per tre set a zero, nel turno successivo, il più accreditato Tiafoe.
Venerdì 4 luglio 2025
Terzo turno di eliminazione (orario ancora da decidere): Mattia Bellucci (Italia) – Cameron Norrie (Inghilterra).
Domenica 6 luglio 2025
Qualora Mattia Bellucci dovesse riuscire a superare il terzo turno del torneo di Wimbledon 2025 contro Cameron Norrie, nel turno successivo, agli ottavi di finale, incontrerebbe il tennista che uscirebbe vincitore dalla sfida tra il russo Rublev e il francese Mannarino.