Elisabetta Cocciaretto, dopo la bella vittoria all’esordio nel torneo di Wimbledon 2025 contro la numero 3 al mondo Jessica Pegula, cerca conferme e lo fa sfidando al secondo turno la statunitense Katie Volynets.
Tra le due tenniste non ci sono precedenti, risulta dunque complicato azzardare un pronostico. Il match è fissato per oggi, 3 luglio, con inizio non prima delle ore 13:10.
L’azzurra, comunque, potrebbe partire leggermente favorita dato che sta attraversando un buon momento di forma che le ha permesso di battere la Pegula al primo turno. Andiamo a scoprire dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per il secondo turno del torneo di Wimbledon 2025, tra Elisabetta Cocciaretto e Katie Volynets.
Tutto il torneo di Wimbledon 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, in programma oggi, giovedì 3 luglio 2025, tra Elisabetta Cocciaretto e Katie Volynets sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita è fissato non prima delle ore 13:10 sul campo numero 16 dell’All England Court.
Elisabetta Cocciaretto e Katie Volynets non si sono mai incontrate nel corso delle loro carriere, è quindi difficile fare un pronostico. Si preannuncia un match molto equilibrato tra due tenniste che si assomigliano molto e che sono distanti poche posizioni nella classifica mondiale WTA.
La Cocciaretto forse parte leggermente favorita alla vigilia dopo aver battuto nel turno precedente la numero tre al mondo Jessica Pegula e pochi giorni fa, a Bad Homburg, era arrivata in finale contro Swiatek.
Dopo la vittoria all’esordio contro Jessica Pegula, Elisabetta Cocciaretto ha voluto ringraziare la campionessa di sci Sofia Goggia, ecco le sue parole:
“La ritengo un punto di riferimento per il suo tennis, e non solo. È una di quelle che guardo e apprezzo di più, sia come ragazza sia come sportiva. È sempre equilibrata, ha sempre un buon comportamento e anche oggi, malgrado la delusione, ha sempre tenuto un atteggiamento esemplare. Mai fuori posto, un punto di riferimento sotto tutti i punti di vista. Oggi in campo sento di aver fatto un click, non guardavo dall’altra parte della rete, non importava, oggi poteva esserci chiunque. Volevo solo giocare per me stessa”.
Katie Volynets è una tennista statunitense nata nel 2001 da genitori ucraini. Ha iniziato a giocare a tennis all’età di 5 anni. Attualmente ricopre la posizione numero 98 al mondo e il suo best ranking è la posizione numero 56 raggiunta nel luglio del 2024.
La sua superficie preferita è il cemento, anche se l’ultimo trionfo in un torneo è sulla terra rossa di Macarsca in Croazia lo scorso anno. A Wimbledon non si è spinta mai oltre il secondo turno. Il suo stile di gioco è aggressivo, con un buon servizio e un gioco di fondo campo solido.
Elisabetta Cocciaretto ha debuttato al torneo di Wimbledon con una bella vittoria contro la Pegula per due set a zero. Con la vittoria contro Jessica Pegula, la Cocciaretto ha ottenuto la prima vittoria in carriera contro una tennista presente nella top5. L’avversaria dell’azzurra al secondo turno, la Volynets, invece, ha battuto al primo turno per due set a uno la tedesca Maria.
Giovedì 3 luglio 2025
Secondo turno di eliminazione (inizio del match a partire dalle 13:10): Elisabetta Cocciaretto (Italia) – Katie Volynets (Stati Uniti).
Venerdì 4 luglio 2025
Qualora Elisabetta Cocciaretto dovesse riuscire a superare il secondo turno del torneo di Wimbledon dove è impegnata contro Volynets, nel turno successivo incontrerebbe la vincitrice della sfida tra la tennista svizzera Bencic e la francese Jacquemot.