03 Jul, 2025 - 19:00

Chi è Jesus Rodriguez Caraballo, il nuovo calciatore acquistato dal Como di Fabregas

Chi è Jesus Rodriguez Caraballo, il nuovo calciatore acquistato dal Como di Fabregas

Il Como lavora intensamente per presentarsi al meglio nella nuova stagione. La società lariana infatti ha annunciato l'ingaggio di Jesus Rodriguez Caraballo, secondo rinforzo della sessione di mercato estiva. Il club lombardo ha incrementato l'organico a disposizione di Cesc Fabregas anche con Martin Baturina, primo innesto della nuova annata. Ma chi è Jesus Rodriguez Caraballo? Scopriamo le informazioni al riguardo.

Chi è Jesus Rodriguez Caraballo: età e carriera

Jesus Rodriguez Caraballo ha 19 anni ed è nato a Siviglia il 21 novembre 2005. Il calciatore è cresciuto nel settore giovanile del Real Betis, che nell'annata 2023-2024 ha scelto di aggregarlo al Real Betis B. Jesus Rodriguez quindi ha avuto modo di confrontarsi con la quarta serie spagnola, dove ha collezionato 24 presenze firmando 7 reti e 1 assist.

Lo spagnolo quindi nell'ultima stagione è stato aggregato alla prima squadra, con cui ad ottobre scorso ha debuttato: il classe 2005 infatti ha debuttato nella gara di Copa del Rey vinta 6-1 contro il Grevora. Il 1° dicembre scorso, invece Jesus Rodriguez ha disputato la sua prima partita in Liga.

Il calciatore infatti è sceso in campo da titolare nel match perso 2-0 contro la Real Sociedad. Pochi giorni prima, il classe 2005 ha giocato anche la sua prima partita in una coppa europea, giocando uno spezzone della gara persa 2-1 in casa del Mlada Boleslav.

Jesus Rodriguez ha concluso l'ultima stagione con 32 presenze, condite da 3 gol e 2 assist. Il calciatore vanta anche un'esperienza con l'Under 19 e l'Under 21 della Spagna, con cui ha preso parte all'ultimo Europeo di categoria fermandosi soltanto ai quarti di finale.

Caratteristiche tecniche

Jesus Rodriguez è un esterno d'attacco di piede destro, che viene utilizzato come ala sinistra. Il classe 2005 è dotato di un'ottima struttura fisica, così come di un ottimo dribbling e di una velocità che crea pericoli alle difese avversarie. All'occorrenza, lo spagnolo è stato utilizzato anche come ala destra.

Valutazione di mercato

Il Como ha acquistato Jesus Rodriguez a titolo definitivo per 22 milioni di euro più 5 di bonus e una percentuale del 15% sulla futura rivendita da corrispondere al Real Betis. Una cifra che non va lontano dalla valutazione di mercato del calciatore, stimato attorno ai 30 milioni. Lo spagnolo ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2030.

LEGGI ANCHE