04 Jul, 2025 - 09:00

Chi è Marc Pubill, il nuovo obiettivo di mercato del Milan

Chi è Marc Pubill, il nuovo obiettivo di mercato del Milan

Il Milan ha ufficialmente ingaggiato Samuele Ricci, divenuto il primo rinforzo del mercato estivo del Diavolo. I rossoneri però dovranno continuare a lavorare anche su altri reparti e per questo motivo avrebbero messo nel mirino anche Marc Pubill, calciatore di proprietà dell'Almeria. Ma chi è il nuovo obiettivo di mercato del Milan? Scopriamo maggiori informazioni al riguardo.

Chi è Marc Pubill: età e carriera 

Marc Pubill ha 22 anni ed è nato a Terrassa (Spagna) il 20 giugno 2003. Il calciatore all'età di 8 anni è entrato a far parte del settore giovanile dell'Espanyol ma poi si è legato a quello del Levante. Pubill, dopo una breve parentesi con la seconda squadra del club, alla fine del 2021 riuscì a debuttare con la formazione valenciana.

Lo spagnolo all'età di 18 anni e 6 mesi giocò la sua prima partita in Liga, giocando da titolare uno spettacolare derby tra Levante e Valencia finito sul punteggio di 3-4. Il calciatore concluse quell'annata con 11 presenze e 1 assist, restando nel club anche dopo la retrocessione in Segunda Division.

Pubill a partire dalla stagione 2022-2023 è diventato un titolare del club, che lasciò alla fine di quell'annata dopo aver totalizzato 42 presenze e realizzato 2 reti e fornito 2 assist. Pubill infatti nell'estate 2023 fu acquistato dall'Almeria, con cui nella sua prima annata in Liga ha ottenuto 23 presenze e siglato 1 gol e 3 assist.

Pubill, tuttavia, non riuscì ad evitare la retrocessione in seconda serie. Lo spagnolo ha trascorso anche l'ultima stagione in Andalusia, raccogliendo 36 presenze in Segunda Division e 4 in Copa del Rey. Al momento, sono 63 le presenze totali con l'Almeria, con cui ha anche firmato 2 gol e 8 assist.

Pubill vanta anche una buona esperienza con l'Under 19 e l'Under 21 della Spagna, così come con la Spagna Olimpica. Il calciatore infatti è stato convocato per i Giochi di Parigi 2024, centrando un primo posto importantissimo con le Furie Rosse.

Caratteristiche tecniche

Marc Pubill è un terzino destro puro, dotato di una struttura fisica imponente e di abilità difensive importanti. Lo spagnolo infatti è alto 1,90 m ed è abile nei duelli aerei così come nei contrasti, caratteristiche enfatizzate da una buona velocità. All'occorrenza, Pubill è stato schierato anche come difensore centrale.

Valore di mercato

Marc Pubill ha un valore di mercato pari a 4 milioni di euro, ma la richiesta dell'Almeria ovviamente è molto più alta. Il club spagnolo - rivela Sky Sport - potrebbe cedere il calciatore per circa 15 milioni di euro. Una richiesta importante che è stata spedita al Milan, che deve fare i conti anche con diverse pretendenti.

Pubill infatti sarebbe finito anche nel mirino del Barcellona, pronto ad acquistare il difensore e poi a girarlo in prestito al Real Betis. In passato però il calciatore è stato accostato anche all'Atalanta.

LEGGI ANCHE