04 Jul, 2025 - 10:00

Wimbledon 2025, Jannik Sinner– Martinez, dove vedere il match in tv e streaming

Wimbledon 2025, Jannik Sinner– Martinez, dove vedere il match in tv e streaming

Dopo la netta vittoria di Jannik Sinner al secondo turno del torneo di Wimbledon contro Vukic, il numero uno al mondo scenderà in campo nel turno successivo contro Pedro Martinez.

Il match è in programma domani, sabato 5 luglio, con orario ancora da decidere dagli organizzatori del torneo inglese. Tra l’azzurro e lo spagnolo c’è un solo precedente e risale al 2022 quando i due tennisti si sono incontrati nei primi turni degli Internazionali d’Italia che si è concluso con la vittoria di Sinner. 

Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per il terzo turno del torneo di Wimbledon 2025, tra Jannik Sinner e Pedro Martinez.

Wimbledon 2025: dove vedere in tv e in streaming il match tra Jannik Sinner e Pedro Martinez

Tutto il torneo di Wimbledon 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, in programma domani, sabato 5 luglio 2025, tra Jannik Sinner e Pedro Martinez sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.

I precedenti

Jannik Sinner e Pedro Martinez si sono incontrati solo una volta nel corso delle loro carriere, l’unico precedente risale a tre anni fa durante gli Internazionali di Roma del 2022 con la vittoria dell’azzurro in due set.

Nella sfida in programma domani è sicuramente il numero uno al mondo il favorito, con Sinner che non deve però sottovalutare il suo avversario dato che, in quest’edizione di Wimbledon, una buona parte delle teste di serie del tabellone principale sono state eliminate da tennisti meno quotati.

Chi è Pedro Martinez? Scopriamo le caratteristiche e la carriera del tennista spagnolo

Pedro Martinez è un tennista spagnolo nato nel 1997. Nel corso della sua carriera ha disputato tre finali e ha vinto il Chile Open nel 2022. Ha ottenuto buoni risultati anche nel doppio avendo vinto nel 2022 l’Austrian Open. Attualmente ricopre la posizione numero 52 al mondo e il suo best ranking è la posizione numero 36 raggiunta lo scorso febbraio. 

A Wimbledon non si è mai spinto oltre il secondo turno. Quest’anno può vantare di aver eliminato al torneo di Rotterdam il numero 14 al mondo Holger Rune e all’Argentinian Open Lorenzo Musetti. Pedro Martinez è un tennista che gioca il rovescio a due mani e dispone di una buona tecnica. È cresciuto nell’accademia di David Ferrer.

Il cammino di Sinner e Martinez a Wimbledon 2025

Jannik Sinner ha iniziato quest’edizione di Wimbledon con una netta vittoria nel derby azzurro contro Luca Nardi imponendosi per tre set a zero con il punteggio finale di 6-4, 6-3, 6-0. Nel turno successivo ha superato il tennista australiano Vukic anche lui in maniera agevole in tre set per 6-1, 6-1, 6-3.

L’avversario dell’azzurro al terzo turno, Pedro Martinez ha debuttato con una vittoria in rimonta per 3-1 su George Loffhagen e nel turno successivo l’argentino Navone.

Il calendario

Sabato 5 luglio 2025:

Terzo turno di eliminazione (orario ancora da decidere): Jannik Sinner (Italia) – Pedro Martinez (Spagna).

Domenica 6 luglio 2025:

Se Jannik Sinner dovesse superare il terzo turno contro Pedro Martinez, nel turno successivo, agli ottavi di finale, incontrerebbe il vincitore della sfida tra il tennista bulgaro Dimitrov e l’austriaco Ofner, con il primo favorito ma non sono escluse sorprese con diverse teste di serie del tabellone principale eliminati nei primi turni di quest’edizione del torneo di Wimbledon.

Sinner proverà ad arrivare quanto più lontano possibile provando a superare il quarto di finale che aveva raggiunto lo scorso anno quando fu eliminato da Novak Djokovic.

LEGGI ANCHE