Venerdì 4 luglio 2025 a Cardiff ci sarà la prima data della reunion degli Oasis: ma quale sarà la scaletta che i fratelli Gallagher porteranno sul palco? Inutile dirlo, l’hype di fan di tutto il mondo è alle stelle. In tantissimi sono attesi in Inghilterra, dove si svolgeranno le prime tappe degli appuntamenti.
La band britpop di Manchester, dopo lo scioglimento nel 2009, è pronta a regalare ancora grandi emozioni al pubblico e a riscrivere la sua storia. Per chi ancora fosse incredulo, è tutto vero: gli Oasis sono tornati e il tour 2025 sta per iniziare.
Oggi, venerdì 4 luglio, è un giorno che entrerà nella storia della musica e che rimarrà per sempre nei cuori dei fan degli Oasis. Dopo 16 lunghi - interminabili - anni di litigate e frecciatine, la band dei fratelli Gallagher è pronta per la reunion più attesa di sempre.
I fan sul web sono impazziti da giorni, soprattutto quando ha iniziato a circolare la scaletta del tour 2025 che gli Oasis potrebbero portare sul palco. L’indiscrezione arriva direttamente dal Daily Mirror, ecco le canzoni:
La prima data nello stadio di Cardiff sarà un evento epico e la città è pronta ad accogliere l’orda di fan giunta come in pellegrinaggio, a rendere omaggio a una delle band più amate di sempre.
Nel mentre, la speranza di chi ormai ha imparato a conoscere Liam e Noel Gallagher, è che i due fratelli non se le suonino di santa ragione e che finiscano il tour mondiale che li vedrà impegnati da oggi fino a data da destinarsi. Del resto, mamma Peggy ci ha messo una buona parola: oltre a chiedere ai figli di lasciarsi il passato alle spalle, ha ribadito che sarebbe proprio ora che smettessero di litigare.
Le date del tour 2025 degli Oasis sono andate sold out in un batti baleno, soprattutto le prime, quelle che si svolgeranno nel Regno Unito e in Irlanda, dove ad aprire le live ci sarà Richard Ashcroft, l’ex frontman del Verve.
La scelta delle location da parte dei Gallagher non è affatto casuale: per il loro ritorno in grande stile dopo sedici lunghissimi anni, hanno scelto i palchi di casa loro, dove il pubblico è pronto a venerarli come un tempo. Ecco il calendario ufficiale con tutti gli appuntamenti:
Non solo in UK, il tour che celebra la reunion degli Oasis arriverà anche in Nord America, Asia, Oceania e Sud America. Niente tappe nel resto d’Europa e nemmeno in Italia: una notizia che ha lasciato tantissimi fan con l’amaro in bocca, soprattutto a causa dell’enorme difficoltà riscontrata nell’acquistare i biglietti per le date in Regno Unito e in Irlanda.
Il Vecchio Continente al momento quindi è rimasto a bocca asciutta: ma gli Oasis torneranno prima o poi? La speranza è l’ultima a morire, e i fan del gruppo made in Manchester lo sanno bene, anzi benissimo. Tutti restano con il fiato sospeso, in attesa di buone notizie e ulteriori aggiornamenti.
Secondo diverse indiscrezioni, se Liam e Noel decidessero di fare tappa nel nostro Bel Paese, la contesa tra le città pronte ad ospitarli vedrebbe protagoniste Roma e Milano. Attualmente però nessuna conferma ufficiale: che si tratti di un’astuta strategia di marketing per tenere alto l’hype dei fan? Oppure è una mossa prudente di chi non sa se vedrà mai la fine del tunnel - ops, del tour - e quindi procede con pochi step alla volta? Staremo a vedere!