06 Jul, 2025 - 08:30

Quando torna Musiala? Le condizioni del centrocampista dopo il grave infortunio

Quando torna Musiala? Le condizioni del centrocampista dopo il grave infortunio

Dramma sportivo per Jamal Musiala, che ha subito un gravissimo infortunio durante la sfida tra PSG e Bayern Monaco. Il calciatore ha pagato un durissimo scontro con Gianluigi Donnarumma, portiere dei parigini che è praticamente franato addosso al tedesco.

La gravità dell'infortunio è emersa già dall'urlo di dolore dello stesso Musiala ma anche dall'angoscia dei compagni di squadra e degli avversari. Ma quando torna Musiala? Scopriamo le sue condizioni nel dettaglio.

Quando torna Musiala? Lungo stop per il giocatore tedesco

Non è ancora stato emesso un bollettino medico ufficiale, ma il quotidiano tedesco Bild ha già fornito alcune indiscrezioni circa l'infortunio di Musiala. Il classe 2002 infatti avrebbe subito la frattura del perone del ginocchio sinistro ma avrebbe riportato anche alcune lesioni ai legamenti.

Un dramma sportivo per Musiala, che è uscito in barella dal Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, dove ieri il Bayern Monaco è stato sconfitto 2-0 dal PSG nel match valido per i quarti di finale del Mondiale per Club. I tempi di recupero, quindi, sono stimati tra i quattro e i cinque mesi.

Musiala potrebbe rientare soltanto alla fine del 2025

Musiala quindi salterà tutta la prima parte di stagione con il Bayern Monaco, che il prossimo 16 agosto farà il proprio debutto stagionale sfidando lo Stoccarda nella finale di Supercoppa di Germania alla MHP Arena. I bavaresi sei giorni più tardi giocheranno la prima partita in Bundesliga.

Il Bayern Monaco infatti il 22 agosto ospiterà il Lipsia nella prima giornata di campionato, prevista all'Allianz Arena di Monaco di Baviera. Cinque giorni più tardi i biancorossi debutteranno anche in Coppa di Germania, dove se la vedranno contro il Wehen.

Impegni che ovviamente Musiala sarà costretto a saltare, complice il grave infortunio subito. Nella migliore delle ipotesi, il classe 2003 tornerà in campo soltanto ad inizio novembre o addirittura alla fine del 2025. Ovviamente, trattandosi di un infortunio molto grave, il Bayern preferirà andare con cautela.

44 presenze e 21 gol in questa stagione per Musiala

Musiala non ha mai subito un infortunio di una tale gravità, anche se aveva da poco smaltito un problema muscolare. Il classe 2003 infatti ad inizio aprile ha accusato uno strappo muscolare, che l'ha tenuto ai box fino a metà giugno facendogli saltare un totale di 8 partite con il Bayern.

Musiala nel corso della stagione che si è appena conclusa ha totalizzato 44 presenze, firmando un totale di 21 gol. Il centrocampista ha giocato 25 gare in Bundesliga, segnando 12 reti e firmando 4 assist. 12 presenze in Champions League, condite da 3 reti e 4 assist.

Musiala ha disputato anche tre gare in Coppa di Germania, firmando sempre tre gol. Quattro infine le presenze al Mondiale per Club, dove ha siglato tre gol. Il percorso del Bayern però si è interrotto proprio ai quarti, complice il ko subito contro il PSG.

LEGGI ANCHE