06 Jul, 2025 - 20:00

Wimbledon 2025, De Minaur-Djokovic: dove vedere il match in tv e streaming

Wimbledon 2025, De Minaur-Djokovic: dove vedere il match in tv e streaming

L'edizione 2025 di Wimbledon entra sempre più nel vivo con gli ottavi di finale, che metteranno di fronte anche Alex De Minaur e Novak Djokovic. I due tennisti si sfideranno sul campo centrale, nel match in programma non prima delle 14:30 italiane. Ma dove sarà possibile seguire in diretta questo incontro? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.

De Minaur-Djokovic, dove vedere il match in tv e streaming

La sfida tra Alex De Minaur e Novak Djokovic sarà visibile in diretta sui canali di Sky Sport. L'incontro tra l'australiano e il serbo però potrà essere seguito anche in streaming attraverso le piattaforme Sky Go e NOW Tv.

I precedenti tra De Minaur e Djokovic

De Minaur e Djokovic si affronteranno per la quarta volta in carriera. Il bilancio è a favore del tennista serbo, che ha conquistato due vittorie e subito una sola sconfitta contro l'australiano. Il primo confronto risale agli Australian Open 2023, dove Djokovic si impose in tre set agli ottavi di finale.

Nole andò fino in fondo a quel torneo, dove si impose dopo il successo ottenuto in finale contro il greco Stefanos Tsitsipas. De Minaur nel gennaio 2024 si prese una rivincita ai danni di Djokovic, vincendo il primo match singolare del quarto di finale tra Australia e Serbia.

I due tennisti si affrontarono anche qualche mese più tardi, ritrovandosi al Masters 1000 di Montecarlo. In quel caso Djokovic vinse 2-0 il match dei quarti di finale, ma nel turno successivo si arrese al norvegese Casper Ruud.

Il percorso dei due tennisti a Wimbledon 2025

De Minaur è reduce da un buon percorso a Wimbledon 2025, dove ha vinto tre match concedendo un solo set agli avversari. L'australiano infatti ha debuttato con un netto 3-0 rifilato allo spagnolo Roberto Carballes-Baena.

De Minaur al secondo turno ha ceduto nel primo set contro il francese Arthur Cazaux, riuscendo prima ad agganciarlo e poi a superarlo sul punteggio di 3-1. Il giocatore infine nell'ultimo turno ha avuto la meglio sul danese August Holmgren. Percorso praticamente identico per Djokovic, che al momento ha concesso un solo set agli avversari.

Il serbo ha esordito con un buon 1-3 ai danni del francese Alexandre Muller, per imporsi 3-0 prima sul britannico Daniel Evans e poi sul connazionale Miomir Kecmanovic. Chi riuscirà ad avanzare ai quarti di finale pescerà il croato Marin Cilic o l'azzurro Flavio Cobolli, che scenderanno in campo sempre domani 7 luglio non prima delle ore 12:00 italiane.

LEGGI ANCHE