Il Mondiale per Club è quasi giunto alla conclusione. Il torneo targato FIFA ci ha regalato tre settimane di grande calcio all'insegna delle emozioni ma ora è arrivato il momento di tirare le somme. Fluminense, Chelsea, PSG e Real Madrid sono pronte a contendersi il trofeo e hanno intenzione di dare il massimo per trionfare. D'altronde manca davvero poco e ogni formazione proverà a raggiungere il traguardo con i mezzi a propria disposizione.
Il Fluminense è l'unica squadra non europea capace di arrivare a questo punto del torneo. I brasiliani partono nettamente indietro rispetto alle altre tre ma hanno già dimostrato di poter stupire tutti. Gli occhi dei tifosi sono rivolti alle semifinali, appuntamento da non perdere per alcun motivo al mondo. Scopriamo allora quando e dove si giocheranno analizzando date, orario e stadi.
Le semifinali del Mondiale per Club si giocheranno martedì 8 e mercoledì 9 luglio. I due match verranno seguiti di migliaia di persone, impazienti di capire come terminerà il torneo americano. La prima semifinale tra Fluminense e Chelsea è in programma l'8 luglio alle 21:00 italiane, mentre la seconda tra PSG e Real Madrid si giocherà il giorno successivo allo stesso orario. Stiamo parlando di due sfide dal grande fascino, anche se il big match tra francesi e spagnoli sembra essere un gradino più in alto.
Il Mondiale per Club ha confermato la validità degli impianti statunitensi, apparsi pronti per ospitare un evento di questa risonanza. La modernità degli stadi ha contribuito a uno spettacolo davvero unico, promosso a pieni voti dai tifosi. La prima semifinale tra Chelsea e Fluminense si giocherà al MetLife Stadium di East Rutherford in New Jersey, impianto da circa 82.000 posti situato sulla costa Est.
Stessa sede anche per la seconda semifinale tra PSG e Real Madrid, attesissima in ogni angolo del pianeta. Sarà una sfida davvero unica tra due delle squadre più in forma del momento. Tanti i motivi di interesse: dalla sfida dell'ex di Mbappé alle stelle di Xabi Alonso, passando per la prestazione di Donnarumma.
Le semifinali del Mondiale per Club, così come il resto della competizione, verranno trasmesse in diretta su DAZN senza costi aggiuntivi. I tifosi in possesso di un account valido potranno accedere da ogni dispositivo mobile e vedere le partite in piena comodità. Le gare saranno disponibili anche su Canale 5: Mediaset ha acquisito i diritti di Fluminense-Chelsea e PSG-Real Madrid, concludendo in bellezza questo mese.