07 Jul, 2025 - 16:30

Quando torna Frattesi? Il centrocampista si opera, ecco i tempi di recupero

Quando torna Frattesi? Il centrocampista si opera, ecco i tempi di recupero

L'Inter monitora con attenzione la situazione legata a Davide Frattesi, che ha saltato il Mondiale per Club a causa di alcuni problemi fisici. Il centrocampista alla fine ha deciso di operarsi, proprio al termine dell'avventura interista nel torneo e coincidente con il ko subito contro il Fluminense. Ma quando torna Frattesi? Scopriamo nel dettaglio i suoi tempi di recupero.

Quando torna Frattesi? I tempi di recupero

Davide Frattesi si sottoporrà ad un intervento chirurgico per risolvere un'ernia inguinale, che lo tormentava ormai da parecchie settimane. Una scelta importante del classe '99, che ha cercato di resistere il più possibile ma che alla fine ha optato per l'operazione. Frattesi però ha scelto un momento particolare, che è coinciso appunto con la fine degli impegni stagionali dell'Inter.

Il classe '99 dopo l'intervento rimarrà fermo per circa 20-30 giorni, potendo recuperare a pieno per l'esordio stagionale dei nerazzurri. Una scelta condivisa dallo staff nerazzurro, che ha appunto dato il proprio parere positivo sull'intervento che si svolgerà a Milano. L'operazione di Frattesi, infatti, non dovrebbe influire affatto sulla prima parte di stagione interista.

L'Inter esordirà in campionato il 25 agosto contro il Torino

Il centrocampista infatti dovrebbe rientrare per il primo match di campionato, fissato lunedì 25 agosto a San Siro. L'Inter debutterà di fronte al proprio pubblico, ospitando il Torino nella gara inaugurale del proprio percorso in Serie A. Sarà proprio questa la sfida a cui punterà il classe '99.

Nel caso in cui dovesse saltare il match contro il Toro, Frattesi potrebbe rispondere presente per il match successivo in programma sempre a San Siro. L'Inter infatti il 31 agosto giocherà la seconda gara consecutiva in casa, ospitando l'Udinese nel secondo impegno di campionato.

Non ci dovrebbero essere grossi problemi, visto che Frattesi dovrebbe essere arruolabile anche per il primo derby d'Italia della stagione. L'Inter infatti, dopo la prima sosta per le Nazionali, tornerà in campo il 13 settembre facendo visita alla Juventus all'Allianz Stadium nella sua prima trasferta stagionale.

I numeri di Frattesi: 47 presenze e 7 gol per il classe '99

Davide Frattesi ha disputato 47 partite in questa stagione, dove però non è riuscito ad imporsi come un titolarissimo. Il classe '99 ha raccolto 28 presenze in Serie A, siglando 5 gol e 2 assist. 13 invece i gettoni in Champions, dove il centrocampista ha messo a segno 2 gol. 4 gettoni in Coppa Italia, che si sommano ai 2 ottenuti in Supercoppa Italiana.

Frattesi sembrava vicino alla cessione, visto che su di lui erano forti Napoli e Roma. Il centrocampista però avrebbe avuto un confronto con Cristian Chivu, nuovo tecnico interista chiamato al posto di Simone Inzaghi. Il classe '99 avrebbe ricevuto rassicurazioni dall'allenatore romeno, pronto a fare di Frattesi un titolare fisso dell'Inter.

LEGGI ANCHE