Viaggiava a bordo della sua moto, quando si è scontrato frontalmente con un'auto. Per Davide Squillaci non c'è stato niente da fare: è morto in seguito al violento impatto. Aveva 47 anni ed era un carabiniere, fuori servizio al momento della tragedia.
Il terribile sinistro è avvenuto domenica 6 luglio 2025 a Bocale, zona periferica della città di Reggio Calabria. Come emerso dagli accertamenti della Polizia locale, il conducente dell'auto aveva la patente scaduta e stava guidando in stato di ebbrezza.
Davide Squillaci era un carabiniere addetto alle scorte, una persona molto stimata a Reggio Calabria. Era conosciuto anche per la sua passione per i fuoristrada.
Secondo quanto emerso, era alla guida della sua moto quando si è scontrato con una Toyota Yaris. L'incidente è avvenuto nella serata di domenica 6 luglio in via Nazionale, nei pressi di un centro sportivo molto frequentato.
Purtroppo il 47enne è deceduto, a nulla sono valsi i soccorsi. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia locale, che hanno effettuato i rilievi del caso e avviato le indagini per chiarire la dinamica dello scontro.
Davide lascia i genitori e i fratelli Rosalba e Domenico.
Secondo i primi accertamenti l'automobilista, un uomo di 35 anni, stava guidando senza patente, scaduta da un anno. Inoltre, dopo gli esami tossicologici eseguiti in seguito al sinistro, è risultato positivo all'alcol test, quindi era in stato di ebbrezza.
Per questo motivo è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale e posto ai domiciliari. Dell'incidente è stato informato il magistrato di turno.
Familiari, amici e colleghi di Davide Squillaci sono sotto shock per quanto accaduto. Diversi i messaggi di cordoglio condivisi sui social per dire addio al carabiniere ed esprimere vicinanza alla famiglia.
"I soci del Club sono vicini a tutta la famiglia di Davide Squillaci, in particolare a Domenico con il quale abbiamo avuto rapporti di collaborazione in diverse iniziative sportive e socio-culturali" si legge sulla pagina del club Cillo Mallamaci.
"Ciao Davide, non ce la faccio a mettere foto insieme a te perché preferisco pensare che sei ancora insieme a noi. Senza di te non sarà più lo stesso" scrive Antonio.
"Il destino beffardo, ti ha preso per mano e condotto per sempre in altra dimensione, prematuramente. Circostanze assurde, che ci lasciano sconcertati.
La brevità del tuo percorso terreno non diminuisce l' immensità della tua impronta, sulle nostre vite" sono le commoventi parole che Domenico ha affidato a Facebook.
"Una persona eccezionale: sempre allegro e disponibile, ci mancherai tanto" è il ricordo di Calogero. Cordoglio è stato espresso anche dall'ASD Bocale Calcio ADMO, la ProLoco Reggio Sud, l'Asd Pro Pellaro.