07 Jul, 2025 - 13:20

Chi è Boniface, l'attaccante scelto dal Milan per affiancare Gimenez

Chi è Boniface, l'attaccante scelto dal Milan per affiancare Gimenez

Il Milan è pronto ad alzare il livello dell'attacco in vista della nuova stagione. Dopo l’arrivo di Santiago Gimenez, i rossoneri vogliono aggiungere un’altra punta fisica e dinamica da affiancare al centravanti messicano. Il nome in cima alla lista è quello di Victor Boniface, centravanti del Bayer Leverkusen che ha stregato la dirigenza rossonera con le sue prestazioni in Bundesliga. 

Il Milan ha già avviato i contatti con il club tedesco e sta preparando l’assalto, anche se la trattativa non sarà semplice. Il Leverkusen non ha fretta di vendere e ha già fatto sapere che servirà un’offerta molto importante per far partire il giocatore. Nel frattempo il Milan, consapevole della concorrenza, sta cercando la formula giusta per arrivare a un’intesa. Ma chi è l’attaccante scelto dal Milan? Scopriamolo meglio tra carriera, caratteristiche e valutazione economica. 

Chi è Boniface? Età e carriera

Victor Boniface è nato a Akure, in Nigeria, il 23 dicembre 2000. Il 24enne è cresciuto calcisticamente in Nigeria e nel 2019 si è trasferito in Norvegia per vestire la maglia del Bodø/Glimt, dove ha iniziato a farsi notare per forza fisica e capacità realizzativa. Dopo due stagioni convincenti, nel 2022 è passato all’Union Saint-Gilloise in Belgio confermando i progressi. 

Nel 2023 è stato acquistato dal Bayer Leverkusen: in Germania si è subito messo in luce segnando 14 gol e servendo 8 assist in campionato, contribuendo in maniera decisiva alla vittoria del titolo. La sua crescita è stata esponenziale e ha convinto i top club a inserirlo nella lista dei desideri. 

Ruolo e caratteristiche tecniche

Boniface è un attaccante centrale capace di giocare anche da seconda punta o partire largo. Stiamo parlando di un centravanti moderno, veloce e molto generoso in fase di pressione. Nel corso delle ultime stagioni ha dimostrato di poter essere pericoloso anche di testa, nonostante non sia certo la sua specialità. Il Milan cerca da tempo un profilo di questo tipo, in grado di alternarsi o affiancare Santiago Gimenez. Il suo dinamismo, abbinato a un'ottima tecnica di base, potrebbe fare la differenza e stravolgere gli equilibri. 

Valore di mercato e stipendio

Il valore di mercato di Boniface si aggira intorno ai 35 milioni di euro ma il Bayer Leverkusen parte da una valutazione leggermente più alta. Il club tedesco non ha intenzione di fare sconti e chiede almeno 40 milioni per lasciarlo partire. Il Milan sta studiando una strategia per abbassare la cifra, magari inserendo contropartite o bonus legati al rendimento. I contatti proseguono e i rossoneri hanno intenzione di accelerare: l’obiettivo è chiudere il prima possibile per consegnare ad Allegri una coppia d’attacco completa.

LEGGI ANCHE