Fabio Cobolli non vuole smettere di stupire. Il tennista fiorentino, ma romano di adozione si sta rendendo protagonista di un torneo di Wimbledon incredibile, oltre oltre ogni rosea aspettativa, e ora, ai quarti di finale, sfiderà il sette volte campione del torneo inglese Novak Djokovic.
Il match è in programma domani, mercoledì 9 luglio, con orario ancora da decidere da parte degli organizzatori. Cobolli e Djokovic si sono incontrati solo una volta nel corso delle loro carriere, con l’unico precedente che risale all’anno scorso quando i due tennisti si incontrarono in uno dei primi turni del Masters 1000 di Shanghai con la vittoria del serbo.
Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per gli ottavi di finale del torneo di Wimbledon 2025, tra Flavio Cobolli e Novak Djokovic.
Tutto il torneo di Wimbledon 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, in programma domani, mercoledì 9 luglio 2025, tra Flavio Cobolli e Novak Djokovic, sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.
Flavio Cobolli e Novak Djokovic si sono incontrati solo una volta nel corso delle loro carriere. L’unico precedente è del 2024 quando si incontrarono a uno dei turni preliminari del torneo ATP Masters 1000 di Shangai con la vittoria del tennista serbo.
Nella sfida in programma domani, 9 luglio, valida per uno dei quarti di finale del torneo di Wimbledon, a partire favorito è sicuramente Djokovic, con il serbo che è reduce da un 2025 tra alti e bassi ma poche settimane fa, a Ginevra, ha trovato il 100 titolo in carriera e che al Roland Garros si è spinto fino alla semifinale perdendo contro Jannik Sinner.
Parte sicuramente favorito il tennista serbo, ma Cobolli vuole continuare a stupire e regalarsi la prima semifinale in uno Slam che gli permetterebbe, più di quanto già fatto, di fare un bel balzo, a partire dal prossimo lunedì di fare un bel balzo nel ranking ATP.
Novak Djokovic è alla caccia del venticinquesimo titolo in carriera in uno Slam. Il tennista serbo, dopo aver raggiunto i 100 tornei vinti poche settimane fa a Ginevra a 38 anni sta giocando per inseguire i record. In quest’edizione di Wimbledon insegue la vittoria numero otto in carriera nel torneo inglese, per eguagliare un altro mostro sacro del tennis: Roger Federer.
Non solo questo perché vincendo a Wimbledon arriverebbe anche a 25 Slam in carriera. Djokovic, come abbiamo detto, ha vinto sette edizioni di Wimbledon, nel 2011, 2014, 2015, 2018, 2019, 2021 e nel 2022.
Fabio Cobolli ha debuttato al torneo di Wimbledon 2025 battendo al primo turno il tennista kazako Zhukayev, si è poi imposto contro uno dei padroni di casa, l’inglese Pinnington Jones, contro il ceco Mensik e infine contro il croato Cilic.
L’avversario dell’azzurro ai quarti di finale, Novak Djokovic invece ha vinto contro il francese Muler, l’inglese Evans, il connazionale Kecmanovic e agli ottavi di finale contro l’australiano Alex De Minaur.
Mercoledì 9 luglio 2025
Quarti di finale (orario da definire): Fabio Cobolli (Italia) – Novak Djokovic (Serbia).
Venerdì 11 luglio 2025
Qualora Fabio Cobolli dovesse riuscire a superare Novak Djokovic nella semifinale del torneo di Wimbledon, nel turno successivo incontrerebbe il vincitore della sfida tra il tennista statunitense Ben Shelton, che ha eliminato Lorenzo Sonego, e Jannik Sinner.