08 Jul, 2025 - 10:30

Chi è Guela Doué, alla scoperta del nuovo obiettivo di mercato del Milan

Chi è Guela Doué, alla scoperta del nuovo obiettivo di mercato del Milan

Il Milan lavora intensamente sul fronte mercato. I rossoneri avrebbero messo nel mirino anche Guéla Doué, calciatore in forza allo Strasburgo sondato dal direttore sportivo Igli Tare. Ma chi è questo nuovo obiettivo di mercato del Milan? Andiamo a scoprire tutte le informazioni al riguardo.

Chi è Guela Doué: età e carriera

Guéla Doué ha 22 anni ed è nato ad Angers (Francia) il 17 ottobre 2002. Guéla ha origini ivoriane ed è il fratello maggiore di Desiré Doué, attaccante classe 2005 in forza al Paris Saint-Germain. Doué è entrato a far parte del settore giovanile del Rennes all'età di 8 anni, rimanendovi fino al debutto in prima squadra.

Il calciatore per qualche anno è stato schierato nel Rennes 2 ma a partire dalla stagione 2022-2023 è stato integrato nella prima squadra rossonera. Il francese ha debuttato in Ligue 1 il 1° febbraio 2023, giocando uno spezzone della sfida vinta 3-0 contro lo Strasburgo.

Doué il 5 ottobre 2023 ha giocato anche la sua prima gara europea, giocando da titolare la sfida d'Europa League persa 1-0 contro il Villarreal. Quella fu l'ultima annata al Rennes di Doué, che nell'estate scorsa ha salutato i rossoneri dopo aver giocato 34 partite e aver fornito 4 assist.

Il calciatore un anno fa venne acquistato dallo Strasburgo, club che versò 8 milioni di euro nelle casse del Rennes e che gli offrì un contratto di cinque anni. Doué si è affermato come un titolarissimo dello Strasburgo, con cui ha disputato 32 partite in Ligue 1 e 2 in Coppa di Francia siglando 1 gol e 2 assist.

Dal marzo 2024 il calciatore è entrato nel giro della Nazionale ivoriana, sebbene avesse già accumulato qualche presenza con le selezioni giovanili. Attualmente, Doué vanta 5 presenze e 1 gol con la Costa d'Avorio.

Caratteristiche tecniche

Guéla Doué è un terzino destro piuttosto versatile, dotato di una struttura fisica importante visto che è alto 1,87 m. Il calciatore ha ottime doti difensive, che gli permettono di essere abile nei contrasti e nei duelli aerei.

Doué possiede anche una velocità importante e buone abilità di cross ma è anche schierabile come difensore centrale. Una buona soluzione per il Milan, che potrebbe colmare il gap sulla fascia destra ma anche fornire un'alternativa in mezzo al tecnico Max Allegri.

Valore di mercato

Guéla Doué ha un valore di mercato stimato pari a 18 milioni di euro. Lo Strasburgo però - rivela Sky Sport - vorrebbe chiedere l'affare per oltre 20 milioni di euro. Una cifra a cui non è ancora arrivato il Milan, che avrebbe messo sul piatto circa 15 milioni di euro al club francese.

LEGGI ANCHE