Comincia a crescere sempre di più l'attesa per l'inizio della Premier League 2025/2026. Il fascino del campionato inglese annualmente coinvolge anche i tifosi di altri Paesi, soprattutto quelli italiani. Non è un caso che i club d'Inghilterra siano tra i più seguiti e apprezzati di tutta Europa. Ma quando inizia la Premier League? Andiamo a scoprire tutte le date da segnare sul calendario.
La Premier League 2025/2026 inizierà ufficialmente venerdì 15 agosto, la data scelta per la gara inaugurale della stagione ormai alle porte. I riflettori saranno puntati verso Anfield, dove il Liverpool campione in carica ospiterà il Bournemouth a partire dalle ore 21:00 italiane.
Sarà un match suggestivo quanto toccante, visto che senza dubbio i Reds vorranno omaggiare Diogo Jota, calciatore tragicamente scomparso a causa di un incidente stradale. Il primo weekend della Premier League proseguirà ovviamente anche nella giornata di sabato 16 agosto, con ben cinque sfide in programma.
Il primo match si giocherà al Villa Park, dove Aston Villa e Newcastle si sfideranno nell'anticipo delle 13:30. Alle 16:00 toccherà al Tottenham, che se la vedrà contro il neopromosso Burnley al Tottenham Hotspur Stadium. In contemporanea, il Fulham farà visita al Brighton all'Amex Stadium e il neopromosso Sunderland affronterà il West Ham allo Stadium of Light.
Il programma verrà completato dalla sfida del Molineux, dove alle 18:30 italiane il Wolverhampton ospiterà il Manchester City. La prima giornata quindi si snoderà anche nella giornata di domenica 17 agosto, con tre nuovi match in programma.
Alle 15:00 il Chelsea giocherà il primo derby della stagione contro il Crystal Palace, atteso a Stamford Bridge. In contemporanea, il Brentford sarà di scena al City Ground contro il Nottingham Forest. Alle 17:30 invece ci sarà spazio per il primo big match della stagione.
Il Manchester United infatti sarà di scena ad Old Trafford, dove ospiterà l'Arsenal di Mikel Arteta. Il primo turno di Premier League verrà completato il 18 agosto, data scelta per il primo Monday night della stagione. L'appuntamento è fissato ad Elland Road, dove il neopromosso Leeds alle ore 21:00 ospiterà l'Everton.