Si avvicina la conclusione di Wimbledon 2025. Carlos Alcaraz e Taylor Fritz si sfideranno venerdì 11 luglio in semifinale per conquistare un posto nella finale in programma domenica pomeriggio.
L'orario del match deve essere ancora comunicato dagli organizzatori del torneo. Lo spagnolo e lo statunitense si sono già incontrati due volte nel corso delle loro carriere, e in entrambe le occasioni ha vinto Alcaraz, che è anche il campione delle ultime due edizioni.
Il favorito alla vigilia del match di venerdì è dunque lo spagnolo, deciso a conquistare la terza finale consecutiva sull’erba di Wimbledon, ma anche Fritz vuole continuare a stupire e provare a raggiungere la sua prima finale in uno Slam.
Il favorito quindi alla vigilia del match di venerdì è lo spagnolo, voglioso di conquistare la terza finale consecutiva sull’erba di Wimbledon, ma Fritz vuole continuare a stupire regalarsi la prima finale in un torneo dello Slam. Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per la semifinale del torneo di Wimbledon 2025, tra Carlos Alcaraz e Taylor Fritz.
Tutto il torneo di Wimbledon 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, in programma venerdì 11 luglio 2025, tra Carlos Alcaraz e Tyalor Fritz, è uno dei più attesi del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.
Carlos Alcaraz e Taylor Fritz si sono già affrontati due volte, e in entrambe le occasioni ha prevalso il tennista spagnolo. La prima volta che Alcaraz e Fritz si sono sfidati è stata nel 2023 durante i quarti di finale del torneo Masters 1000 di Miami, il secondo precedente invece risale al 2024 durante uno dei gironi del torneo Laver Cup.
Secondo i bookmakers alla vigilia della sfida valida per la semifinale di Wimbledon tra Carlos Alcaraz e Tyalor Fritz, il favorito alla vigilia è il tennista spagnolo sia perché è reduce dalla vittoria nelle ultime due edizioni del torneo inglese ma anche per i risultati che negli ultimi due mesi ha ottenuto.
Alcaraz da aprile a oggi ha vinto il Masters 1000 di Monte-Carlo, gli Internazionali d’Italia, il Roland Garros e il torneo del Queen’s, a dimostrazione del suo ottimo momento di forma. Tyalor Fritz non deve comunque essere sottovalutato, si sta rendendo protagonista di una buona stagione e vuole continuare a stupire per provare a regalarsi magari la prima finale in un torneo dello Slam.
Carlos Alcaraz ha debuttato in quest’edizione del torneo di Wimbledon battendo al primo turno Fabio Fognini per tre set a due dopo una vera e propria battaglia con l’azzurro che ha portato il match fino al quinto set. Lo spagnolo poi nei turni successivi si è imposto sull’inglese Tarvet, il tennista tedesco Struff, il russo Rublev e l’altro inglese Norrie.
L’avversario dello spagnolo in semifinale, Taylor Fritz invece ha iniziato Wimbledon 2025 con una vittoria ai danni del francese Mpetsi Perricard, nel turno successivo poi si è imposto con qualche difficoltà 3-2 sul canadese Diallo e poi 3-1 sullo spagnolo Davidovich Fochina. Agli ottavi di finale è stato invece favorito dal forfait per infortunio al primo set contro l’australiano Thomson e ai quarti di finale ha battuto il russo Khachanov.
Venerdì 11 luglio 2025
Semifinale (orario da definire): Carlos Alcaraz (Spagna) – Taylor Fritz (Stati Uniti).
Domenica 13 luglio 2025
Chi dovesse uscire vincitore nella sfida tra Carlos Alcaraz e Tyalor Fritz in semifinale a Wimbledon accederà alla finale in programma questa domenica pomeriggio.