09 Jul, 2025 - 19:14

Che squadra allena Carlos Tevez? Nuova avventura in panchina per l’Apache

Che squadra allena Carlos Tevez? Nuova avventura in panchina per l’Apache

Carlos Tevez riparte più carico che mai. L'ex centravanti infatti ha accettato una nuova proposta come allenatore, proseguendo il proprio percorso in Sud America. Una novità importante per il futuro dell'Apache, che anche dopo il ritiro da calciatore ha scelto di proseguire la propria avventura nel mondo del calcio. Ma che squadra allena Tevez? Andiamo a scoprire il nome del club che ha scelto di ripartire da lui.

Che squadra allena Carlos Tevez?

Carlos Tevez è ufficialmente il nuovo allenatore del Talleres de Corboba, formazione militante nella massima serie argentina. La notizia è stata data dallo stesso club, che ha scelto di ripartire proprio dal classe 1984. Tevez ha preso il posto di Diego Cocca, tecnico che ieri 8 luglio ha rassegnato le dimissioni.

Si tratta di una nuova avventura per l'ex centravanti, che in passato non aveva mai giocato o allenato nel Talleres. Il club di Cordoba però sarà il terzo della carriera da allenatore di Tevez, che ha cominciato ad allenare subito dopo il ritiro da calciatore avvenuto al termine della stagione 2020-2021.

Il Talleres è il terzo club della sua carriera

Tevez nel giugno 2022 decise di accettare l'incarico di allenatore del Rosario Central. Un'esperienza breve per il classe '84, che rimase in carica soltanto per 24 partite. Tevez raccolse 6 vittorie e 10 pareggi, subendo un totale di 8 sconfitte. Il tecnico però si dimise alla fine del 2022, complice un andamento altalenante e un ventesimo posto molto deludente.

Tevez nell'estate 2023 ripartì dall'Independiente, altro club militante nella massima serie argentina. Il tecnico rimase in carica fino al maggio 2024, dopo aver totalizzato 32 panchine in tutte le competizioni. L'esperienza di Tevez, tuttavia, fu interrotta da delle nuove dimissioni.

La data d'esordio sulla panchina dei biancoblu

Carlos Tevez debutterà sulla panchina del Talleres de Cordoba il 12 luglio, data in cui i biancoblu faranno il proprio debutto stagionale nel torneo di Clausura. Il Talleres infatti all'una di notte italiana ospiterà il San Lorenzo allo Stadio Mario Alberto Kempes di Cordoba.

La prima trasferta invece è stata fissata al 21 luglio, data in cui il Talleres sarà ospite dell'Independiente all'Estadio Libertadores de America. Nessu impegno invece in Copa Libertadores, dove gli argentini sono stati eliminati durante la fase a gironi.

LEGGI ANCHE