10 Jul, 2025 - 08:00

Chelsea-PSG, dove vedere la finale del Mondiale per Club in tv e streaming

Chelsea-PSG, dove vedere la finale del Mondiale per Club in tv e streaming

Chelsea o Paris Saint-Germain. Uscirà da qui il nome della vincitrice del Mondiale per Club 2025, che si concluderà domenica 13 luglio con la finalissima. Un match davvero attesissimo e che si giocherà alle ore 21:00 italiane al Meadowlands Stadium di East Rutherford. Ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming questo match? Scopriamo le informazioni al riguardo.

Dove vedere Chelsea-PSG in tv e streaming

La finale tra Chelsea e Paris Saint-Germain sarà visibile in diretta sulle reti Mediaset e su DAZN. Il match però potrà anche essere seguito in streaming attraverso la piattaforma Infinity.

Probabili formazioni

Il Chelsea dovrebbe schierarsi con un 4-3-3. In porta Sanchez, centrali Adarabioyo e Chalobah con Malo Gusto a destra e Cucurella a sinistra. In mezzo al campo Caicedo, supportato da Cole Palmer ed Enzo Fernandez. Il ruolo di prima punta dovrebbe ricadere su Joao Pedro, con Nkunku a destra e Pedro Neto a sinistra.

Il PSG dovrebbe rispondere sempre con un 4-3-3. In porta Donnarumma, centrali Marquinhos e Beraldo con Nuno Mendes e Hakimi sulle corsie. A centrocampo Vitinha, supportato da Fabian Ruiz e Joao Neves. In avanti ancora spazio per Dembele, con Kvaratskhelia a sinistra e Doué a destra.

I precedenti tra Chelsea e PSG

Chelsea e PSG si affronteranno per la nona volta nella loro storia. Il bilancio è piuttosto equilibrato, con tre vittorie dei francesi, due degli inglesi e tre pareggi. Il PSG è reduce da due successi di fila contro i Blues, eliminati agli ottavi di finale della Champions League 2015/2016.

Il PSG si impose 2-1 nell'andata giocata al Parco dei Principi, ottenendo lo stesso risultato nel ritorno andato in scena a Stamford Bridge. Il pareggio manca dal marzo 2015 mentre per ritrovare un successo del Chelsea bisogna tornare all'aprile 2014.

In quel caso, il Chelsea vinse 2-0 il match valido per i quarti di finale di ritorno della Champions League. Quel risultato permise ai Blues di qualificarsi alla semifinale grazie alla regola del gol in trasferta, visto che all'andata il PSG era passato sul 3-1.

Il percorso di Chelsea e PSG nei play-off del Mondiale

Il Chelsea nella seconda fase del Mondiale è riuscito ad eliminare il Benfica agli ottavi, passando prima contro il Palmeiras e poi contro il Fluminense. Il PSG ha vinto tre gare di fila nei play-off, siglando dieci reti senza subirne una sola. Dopo aver eliminato l'Inter Miami, i francesi hanno avuto la meglio anche su Bayern Monaco e Real Madrid, eliminato dopo un netto 4-0.

LEGGI ANCHE