Jannik Sinner e Novak Djokovic si sfidano ancora una volta. L’azzurro e il serbo giocheranno l’uno contro l’altro domani, venerdì 11 luglio, in semifinale del torneo di Wimbledon 2025. L’orario del match deve essere comunicato ancora ufficialmente da parte degli organizzatori del torneo.
I due tennisti si conoscono molto bene, è il decimo incontro tra i due e i precedenti sono 5-4 a favore del numero uno al mondo. Sarà una delle sfide più interessanti che il torneo di Wimbledon avrà regalato in questa stagione, anche i pronostici della vigilia sono molto in equilibrio.
Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per la semifinale del torneo di Wimbledon 2025, tra Jannik Sinner e Novak Djokovic.
Tutto il torneo di Wimbledon 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, in programma domani, venerdì 11 luglio 2025, tra Jannik Sinner e Novak Djokovic, è uno dei più attesi del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.
Jannik Sinner e Novak Djokovic si conoscono molto bene, i due tennisti si sono incontrati ben nove volte nel corso delle loro carriere. I precedenti sono 5-4 a favore dell’azzurro. La prima sfida risale al 2021 quando si sono incontrati al terzo turno del Masters 1000 di Monte-Carlo con la vittoria del serbo.
Djokovic si è poi imposto nei successivi due match: nel 2022 ai quarti di finale di Wimbledon e l’anno successivo in semifinale sempre sull’erba dell’All England Club. Nel 2023 è poi arrivata la prima vittoria di Sinner nel girone delle ATP Finals, con Djokovic che poi si è vendicato sempre nel corso del torneo in finale.
Da quel momento in poi è stato un dominio dell’azzurro che si è imposto negli ultimi quattro precedenti: in semifinale in Coppa Davis sempre nel 2023, in semifinale agli Australian Open nel 2024, sempre nello stesso anno in finale al Masters 1000 di Shanghai, l'ultimo precedente è di quest’anno in semifinale al Roland Garros.
Il match, in programma domani venerdì 11 luglio, tra Jannik Sinner e Novak Djokovic è uno dei più attesi del torneo. Forse, rispetto all’altra semifinale, tra Carlos Alcaraz e Taylor Fritz, è quello più equilibrato e di difficile pronostico.
Jannik Sinner ha debuttato al torneo di Wimbledon battendo al primo turno Luca Nardi. È poi arrivata la vittoria, anche qui abbastanza netta, su Vukic e poi sullo spagnolo Martinez. Agli ottavi di finali ha incontrato Dimitrov e ha beneficiato del ritiro del tennista bulgaro che stava conducendo il match. Infine ai quarti di finale si è imposto più o meno agevolmente sullo statunitense Ben Shelton.
L’avversario dell’azzurro in semifinale invece, Novak Djokovic ha esordito a Wimbledon con una vittoria su Muller, al secondo turno ha battuto Evans e poi Kecmanovic. Agli ottavi di finale ha dovuto recuperare l’iniziale svantaggio su De Minaur per poi vincere 3-1 e ai quarti di finale ha superato Flavio Cobolli in un match che l’azzurro ha giocato in maniera sontuosa ma poi si è dovuto arrendere al sette volte campione di Wimbledon.
Venerdì 11 luglio 2025
Semifinale (orario da definire): Jannik Sinner (Italia) – Novak Djokovic (Serbia).
Domenica 13 luglio 2025
Qualora Jannik Sinner dovesse riuscire a battere Novak Djokovic nella semifinale di Wimbledon accederebbe per la prima volta nella sua carriera in finale a Wimbledon dove incontrerebbe il tennista che uscirà vincitore dalla sfida tra lo spagnolo Carlos Alcaraz (campione delle ultime due edizioni) e lo statunitense Taylor Fritz.