10 Jul, 2025 - 15:00

Bologna, che numero avrà Immobile? La possibile scelta dell'attaccante

Bologna, che numero avrà Immobile? La possibile scelta dell'attaccante

Ciro Immobile è pronto al ritorno in Italia. Il centravanti ha risolto il proprio contratto con il Besiktas, club che ha salutato dopo un solo anno ricco comunque di soddisfazioni. Immobile quindi tornerà in Serie A dopo una sola stagione d'assenza, accettando di fatto la proposta degli emiliani. Ma che numero di maglia avrà Immobile? Andiamo a scoprire la sua possibile scelta.

Che numero di maglia sceglierà Immobile al Bologna?

Non ci sono ancora tante indiscrezioni circa il numero che l'attaccante potrebbe indossare in rossoblu. Immobile ha legato gran parte della propria carriera al 17, che al momento risulta occupato da Oussama El Azzouzi.

Il centrocampista marocchino però sembra pronto a partire, complice il poco spazio trovato nella passata stagione. Il Bologna infatti starebbe pensarlo di cederlo in prestito, un'opzione che a questo punto consentirebbe ad Immobile di indossare il suo amato numero. Nel caso in cui El Azzouzi dovesse rimanere, non è escluso che il marocchino possa cedere comunque la 17 al centravanti. 

Immobile ovviamente potrebbe optare anche per una casacca diversa, ma non per la 10. Questo numero infatti sembrerebbe destinato a Federico Bernardeschi, altro rinforzo del Bologna di Vincenzo Italiano. Da scartare anche l'opzione del numero 9, al momento occupato da Santiago Castro.

L'attaccante in passato ha indossato anche al 10 e la 17

Immobile ha difeso la 17 già dai tempi del Pescara ma ha optato per questo numero anche al Genoa, club con cui ha vissuto la sua prima stagione da protagonista in Serie A. Il centravanti però si è messo in mostra con la 17 anche alla Lazio e al Besiktas, così come in Nazionale.

Immobile ha indossato anche la numero 9 ai tempi di Borussia Dortmund e Torino, con cui ha sfoggiato pure la 10 nella prima metà del 2016. Il centravanti tuttavia si è messo in mostra anche con la 11, scelta nel periodo al Siviglia, la 12 e la 90. Alla Juvenutus, club con cui ha debuttato in Serie A, Immobile optò per la 40.

I numeri di Ciro Immobile in Serie A

Il Bologna sarà il quinto club di Serie A nella carriera di Immobile, che nella massima serie vanta 353 presenze totali. Le prime 3 sono state registrate appunto alla Juventus, club con cui non ha siglato alcun gol. 270 invece le presenze in Serie A con la Lazio, club con cui ha siglato 169 reti in campionato.

47 gettoni con il Torino, formazione con cui ha realizzato 27 reti in campionato. Numeri che si sommano a quelli registrati al Genoa, con cui Immobile ha disputato 33 partite e firmato 5 reti in Serie A. L'attaccante ha vinto in quattro occasioni la classifica cannonieri del campionato ma è anche l'ottavo marcatore più prolifico nella storia del campionato italiano (201 gol).

LEGGI ANCHE