10 Jul, 2025 - 11:58

Come è morto Luciano Cacciola? Ritrovato senza vita l'uomo scomparso a Somma Vesuviana

Come è morto Luciano Cacciola? Ritrovato senza vita l'uomo scomparso a Somma Vesuviana

La comunità di Somma Vesuviana e San Gennaro Vesuviano è stata scossa da una tragedia che ha lasciato tutti senza parole. Luciano Cacciola, 49 anni, dipendente comunale e persona molto conosciuta in zona, era scomparso nella serata di lunedì 7 luglio. Dopo aver terminato il turno di lavoro presso un’officina meccanica a San Gennaro Vesuviano, aveva fatto perdere le proprie tracce, gettando nel panico la famiglia che, non vedendolo rientrare a casa, aveva immediatamente denunciato la scomparsa.

Fin dalle prime ore successive all’allarme, si è attivata una vera e propria catena di solidarietà. Amici, parenti, cittadini e forze dell’ordine hanno battuto palmo a palmo le zone limitrofe ai luoghi abitualmente frequentati da Luciano. Sui social network si sono moltiplicati gli appelli e le condivisioni della sua foto, nella speranza di ricevere segnalazioni utili che potessero aiutare a ritrovarlo in vita.

Luciano Cacciola: ritrovamento e causa della morte

Purtroppo, nel pomeriggio di mercoledì 9 luglio, le speranze si sono infrante: il corpo senza vita di Luciano Cacciola è stato rinvenuto in una zona impervia e isolata di Santa Maria a Castello, nel territorio di Somma Vesuviana. Il ritrovamento è avvenuto grazie all’impegno congiunto del maresciallo dei Carabinieri Alessandro Calandro e del maggiore della Polizia Locale Gennaro Vitagliano, che hanno guidato le operazioni di ricerca e recupero.

La notizia è stata diffusa dal sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno, che ha espresso pubblicamente il proprio cordoglio alla famiglia, sottolineando la vicinanza di tutta la comunità in questo momento di profondo dolore.

Al momento, le cause del decesso di Luciano Cacciola restano da accertare. Le autorità competenti hanno avviato tutte le procedure necessarie per fare piena luce sulle circostanze della morte. Non sono stati diffusi dettagli ufficiali circa eventuali segni di violenza o indizi che possano far pensare a un gesto volontario o a un tragico incidente. Gli inquirenti stanno effettuando gli accertamenti medico-legali e le indagini proseguiranno nei prossimi giorni per chiarire ogni aspetto della vicenda.

Il dolore di una comunità

La scomparsa e la morte di Luciano Cacciola hanno lasciato un vuoto profondo non solo nella sua famiglia, composta dalla moglie e dai due figli, ma anche in tutta la comunità che lo conosceva e lo stimava per la sua gentilezza, la professionalità e la disponibilità verso il prossimo. In molti si sono stretti attorno ai suoi cari, offrendo conforto e supporto in queste ore difficili.

Luciano viene ricordato come un uomo semplice, buono e rispettato, il cui sorriso e la cui presenza mancheranno a tutti. Il suo tragico destino ha unito due comunità nel dolore e nella solidarietà, in attesa che le indagini possano fornire risposte definitive sulle cause della sua morte.

LEGGI ANCHE