Manca sempre meno all'inizio della stagione 2025/2026, dove il Bologna vorrà puntare ad un nuovo piazzamento europeo. I rossoblu cercheranno di fare più strada possibile in Serie A ma anche in Europa League, dove gli emiliani si sono qualificati grazie alla conquista della Coppa Italia. Ma quando gioca il Bologna? Scopriamo il programma delle amichevoli pre-stagionali dei rossoblu.
Il ritiro del Bologna scatterà ufficialmente martedì 15 luglio a Valles, dove i felsinei si ritroveranno per il terzo anno di fila. I rossoblu due giorni più tarrdi affronteranno il Gitscheberg Jochtal, formazione dilettante, nella prima amichevole della pre-season.
Il Bologna invece il 20 luglio, sempre al centro sportivo di Valles, se la vedrà contro la Virtus Verona. Il percorso dei felsinei proseguirà a Bolzano, dove il Bologna il 26 luglio sarà impegnato in un triangole più che interessante. I rossoblu infatti giocheranno un derby entusiasmante contro il Sassuolo ma affronteranno anche il Sudtirol.
Gli uomini di Vincenzo Italiano il 2 agosto saranno di scena al centro tecnico Niccolò Galli di Bologna, dove affronteranno i greci del Levadeiakos. Una settimana dopo, il Bologna affronterà l'unica tappa internazionale del proprio percorso di avvicinamento alla nuova stagione.
I rossoblu infatti il 9 agosto saranno di scena alla Mercedes-Benz Arena, casa dello Stoccarda. Un appuntamento imperdibile per il Bologna, che potrebbe ritrovare la compagine tedesca durante la prima fase d'Europa League. Il 16 agosto, infine, gli emiliani sfideranno l'OFI Creta al Dall'Ara nell'ultimo test della pre-season.
La stagione del Bologna invece scatterà ufficialmente il 23 agosto, data del debutto in Serie A. I rossoblu infatti saranno ospiti della Roma allo Stadio Olimpico nel match valido per la prima giornata di campionato. Per l'esordio casalingo, invece, bisognerà attendere la fine del mese.
Il Bologna infatti il 30 agosto ospiterà il Como al Dall'Ara, sede dell'incontro valido per il secondo turno. Impegni importanti per gli emiliani, che a fine settembre cominceranno il proprio percorso nella prima fase d'Europa League.
Un quadro più dettagliato si avrà il 29 agosto, data del sorteggio di tutti match del torneo. Il Bologna infine dovrà attendere la fine del 2025 per debuttare in Coppa Italia, trofeo che vorrà difendere dopo il successo conquistato qualche mese fa ai danni del Milan. Gli emiliani, grazie alla vittoria del torneo, partiranno direttamente dagli ottavi di finale.