Jannik Sinner scrive un'altra pagina storica del tennis. L'azzurro ha vinto l'edizione 2025 di Wimbledon, divenendo il primo italiano a conquistare il Grande Slam inglese. Una soddisfazione immensa per Sinner, che dopo tre ore di battaglia è riuscito a sconfiggere il campione in carica Carlos Alcaraz.
Un match partito in salita per l'azzurro, sconfitto 4-6 dallo spagnolo al primo set. Sinner si è ripreso nel corso dei tre set successivi, piazzando tre 6-4 consecutivi e portando a casa il trofeo. Ma quando torna in campo Sinner adesso? Andiamo a scoprire il prossimo torneo che affronterà il tennista italiano.
Jannik Sinner adesso tornerà in campo alla fine di luglio. L'azzurro infatti figura nell'entry list del Canadian Open, torneo che rientra nei Masters 1000 stagionali. L'evento si terrà sul cemento di Toronto, dove Sinner ovviamente sarà la testa di serie principale.
Il Masters 1000 scatterà ufficialmente il 27 luglio e Sinner dovrà difendere un totale di 200 punti. L'azzurro infatti nell'ultimo Canadian Open si è fermato ai quarti di finale, dove fu sconfitto in tre set dal russo Andrey Rublev. Il russo invece arrivò fino alla finalissima, cedendo soltanto contro l'australiano Alexei Popyrin.
Quello fu un passo falso pesante per Sinner, che in passato ha già vinto un Canadian Open pronto a Toronto. L'azzurro infatti si impose nell'edizione 2023, dove riuscì a battere l'australiano Alex De Minaur in finale dopo due set. Un risultato storico per Sinner, che prima di allora non aveva mai vinto un torneo 1000.
L'azzurro inaugurò la serie proprio nel 2023, vincendo ben tre tornei di questo livello l'anno successivo. Sinner a marzo 2024 vinse il Miami Open, dove riuscì a battere il bulgaro Grigor Dimitrov. Ad agosto quindi il classe 2001 andò fino in fondo al Cincinnati Open, complice il successo ai danni di Frances Tiafoe.
Sinner completò l'opera ad ottobre 2024, vincendo il Masters 1000 di Shanghai dopo il successo ai danni di Novak Djokovic. Jannik non sarà ovviamente l'unico italiano a Toronto, dove al momento spiccano altri sette azzurri. Uno di questi è Lorenzo Musetti, testa di serie numero sette del torneo.
Tra gli italiani troviamo anche Matteo Berrettini, seguito da Flavio Cobolli e Lorenzo Sonego. Nell'entry list del torneo canadese figurano anche Luciano Darderi e Mattia Bellucci, che al momento completano l'elenco degli azzurri. Non è escluso, ovviamente, che altri tennisti si aggiungano dopo le qualificazioni.
Il principale avversario di Sinner sarà ovviamente Carlos Alcaraz ma tra i big figurano pure Alexander Zverev, Jack Draper e Taylor Fritz. Impensabile non dare qualche chance a Novak Djokovic, testa di serie unmero sette che vanta quattro affermazioni al Canadian Open.