14 Jul, 2025 - 17:29

Giampaolo Marmo scomparso da Pennabilli, la moglie: "Aiutateci a ritrovarlo"

Esclusiva di
Tag24
Giampaolo Marmo scomparso da Pennabilli, la moglie: "Aiutateci a ritrovarlo"

Sono giorni difficili per i familiari di Giampaolo Marmo, l’uomo scomparso da Pennabilli, in provincia di Rimini, l'11 luglio 2025, in circostanze ancora da accertare.

Marmo si è allontanato senza più dare notizie ai familiari, che, preoccupati, hanno denunciato l’accaduto alle autorità competenti.

Le ricerche sono ufficialmente attive e la speranza è che l’uomo possa fare ritorno a casa quanto prima, sano e salvo.

Tag24 ha intervistato in esclusiva la moglie del cinquantaduenne, con la quale ha ricostruito i punti salienti di questa drammatica vicenda.

Giampaolo Marmo scomparso: l'allontanamento del 52enne

“Giampaolo si è allontanato a bordo della sua automobile, una Ford C-Max”, spiega la moglie di Marmo a Tag24.

“Non siamo a conoscenza dei motivi di questa scelta. Ciò che è certo è che abbiamo bisogno del contributo di tutti per riportarlo a casa.”

“È andato via venerdì: sono ormai settantadue ore che siamo alla sua ricerca”, prosegue.

L'identikit e l'abbigliamento

La moglie di Giampaolo Marmo ha fornito a Tag24 un identikit dettagliato per agevolare il riconoscimento dell’uomo.

“Mio marito è alto un metro e settantaquattro, ha occhi marroni e una corporatura media”, racconta.

“Porta la barba brizzolata e ha i capelli rasati di colore castano”, aggiunge la donna, sperando che queste informazioni possano essere utili in caso di avvistamenti.

Resta ignoto il vestiario indossato da Giampaolo al momento della scomparsa, un dettaglio non presente nella scheda diffusa sui social network.

Dopo tre giorni di assenza, inoltre, non si esclude che l’uomo possa aver cambiato abbigliamento.

I numeri da contattare

“Chiunque abbia visto Giampaolo o abbia segnalazioni, sia passate che recenti, è invitato a contattare il servizio d’emergenza al 112”, fanno sapere i familiari.

“Si è allontanato a bordo della sua automobile, ma non si esclude che possa aver utilizzato anche mezzi di fortuna come autobus, pullman o treni per spostarsi.”

“Rivolgiamo inoltre un appello ai controllori di Start Romagna, Italo, Trenitalia, Flixbus e altre società di trasporto: prestate maggiore attenzione, nella speranza che qualcuno possa riconoscerlo e avvertire le autorità.”

Numeri utili e supporto h24

Se i familiari del signor Marmo desiderano supporto in questo difficile momento, possono contattare due importanti associazioni.

La prima è il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV al numero +39 388 189 4493 e la seconda è Penelope Italia OdV al numero +39 379 284 9515.

Entrambe le associazioni operano 24 ore su 24, sette giorni su sette, mettendo a disposizione dei parenti un supporto immediato, che include assistenza logistica, investigativa, legale e psicologica.

LEGGI ANCHE