Dramma nella notte a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, dove due ragazzi di appena 17 anni hanno perso la vita in un tragico incidente stradale all'incrocio tra via Kennedy e via San Vito.
Mattia Caruso e Simone Marzullo sono morti nella notte tra il 14 e il 15 luglio 2025, sbalzati dallo scooter su cui viaggiavano dopo lo scontro con un'auto.
Un brusco e amaro risveglio per l'intera comunità, ora in lutto.
Mattia Caruso e Simone Marzullo erano due giovanissimi amici, che si stavano godendo le vacanze estive. Mattia era uno sportivo: praticava Jiu-Jitsu, un'arte marziale.
Secondo quanto emerso, i due ragazzi viaggiavano su uno scooter Scarabeo 125 quando, intorno alle 2:30 del mattino, si sono scontrati con una Fiat Punto.
Per loro, purtroppo, non c'è stato niente da fare: i soccorritori, arrivati poco dopo l'impatto, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Troppo gravi le ferite e i traumi riportati nell'incidente.
Le salme dei due giovani sono state trasferite all'obitorio del Policlinico di Messina.
Lo scontro tra lo scooter sul quale viaggiavano i due minori e l'auto è stato violentissimo: Mattia e Simone sono stati sbalzati dalla sella, finendo contro un muretto e una macchina in sosta.
L'auto, invece, è andata a sbattere contro un albero. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti, oltre ai soccorsi, anche i carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica del drammatico sinistro.
Il conducente della Punto è stato portato in ospedale per accertamenti e per essere sottoposto ad alcoltest e drug test. L'ipotesi è che l'auto procedesse a velocità sostenuta, ma le indagini per stabilire eventuali responsabilità sono ancora in corso.
L'intera cittadina di Barcellona Pozzo di Gotto è sotto shock per quanto accaduto e oggi piange due dei suoi ragazzi. Moltissimi i messaggi di cordoglio condivisi sui social.
"Mattia è un ragazzo splendido. Parleremo al presente perché è e sarà per sempre parte dei nostri cuori e pensieri, non ti dimenticheremo mai Mattia, neanche il tuo maestro che ti ha voluto bene sin da quando hai mosso i primi passi sul tatami" scrive su Facebook la scuola di arti marziali Dai-Ki Dojo Barcellona.
Anche il Lions Club Barcellona e la SSD Barcellona Basket hanno voluto dedicare un pensiero ai due giovanissimi, stringendosi alle loro famiglie distrutte dal dolore.
"Profondo cordoglio" è stato espresso inoltre dall'amministrazione comunale della cittadina colpita dalla tragedia.
Solo poche ore prima un'altra giovane vita è stata spazzata via da un incidente avvenuto sulla tangenziale a Modena: Aurora Passanti, originaria di Zocca, aveva 24 anni. Anche lei è morta sul colpo dopo lo schianto dell'auto su cui viaggiava con un amico, rimasto ferito.