19 Jul, 2025 - 10:00

ATP 250 Bastad, Luciano Darderi - Cerundolo, dove vedere il match in tv e streaming

ATP 250 Bastad, Luciano Darderi - Cerundolo, dove vedere il match in tv e streaming

Luciano Darderi scende in campo quest’oggi, sabato 19 luglio 2025, per la semifinale del torneo ATP 250 di Bastad, in Svizzera, contro Francisco Cerundolo. Il match è in programma non prima delle ore 15:00.

I precedenti sono 2-1 a favore del tennista argentino, ma l’azzurro sogna la terza finale di un torneo in carriera. Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per la semifinale del torneo di Gstaad 2025, tra Luciano Darderi e Francisco Cerundolo.

ATP 250 Bastad, dove vedere in tv e in streaming il match tra Luciano Darderi e Francisco Cerundolo

Tutto il torneo ATP 250 di Bastad è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, in programma oggi sabato 19 luglio 2025, tra Luciano Darderi e Francisco Cerundolo, inizierà non prima delle ore 15:00.

I precedenti

Luciano Darderi e Francisco Cerundolo si sono incontrati tre volte nel corso delle loro carriere, con i precedenti che sono due a uno a favore del tennista argentino. La prima sfida risale ai sedicesimi di finale del torneo di Houston del 2024 con la prima e, a oggi, unica vittoria dell’italiano.

Poi sono arrivati due successi per Cerundolo, entrambi in questa stagione: prima ai trentaduesimi di finale del torneo di Buenos Aires e poi ai sedicesimi di finale del torneo di Rio de Janeiro, dove il tennista argentino si è spinto fino alla finale perdendo poi contro il giovane brasiliano Joao Fonseca.

Nella sfida di quest’oggi tra Darderi e Cerundolo parte leggermente favorito il tennista argentino, per il miglior posizionamento nel ranking ATP, ma l’azzurro, che si trova in un buon momento di forma, sogna la terza finale in carriera in un torneo. Un successo per Luciano Darderi vorrebbe dire scalare diverse posizioni nel ranking mondiale e per l’Italia avere ben sette giocatori nella top 50.

Chi è Francisco Cerundolo? Scopriamo le caratteristiche e la carriera del tennista argentino

Francisco Cerundolo è un tennista argentino nato nel 1998. Attualmente ricopre la posizione numero 20 al mondo e il suo best ranking è la posizione numero 18 raggiunta a inizio dello scorso mese di maggio. Proviene da una famiglia di sportivi: anche il fratello è un tennista, il padre ha giocato a tennis per anni, la sorella invece è una giocatrice professionista di hockey su prato.

Cerundolo, nel corso della sua carriera, fino a oggi ha vinto tre titoli nel circuito: nel 2022 il torneo di Bastad in Svezia, nel 2023 a Eastbourne in Inghilterra e nel 2024 a Umago in Croazia battendo in finale Lorenzo Musetti. Cerundolo è considerato uno specialista della terra rossa, superficie che predilige. È noto per il suo gioco aggressivo.

Il cammino di Darderi e Cerundolo al torneo ATP 250 di Bastad

Il torneo ATP 250 di Bastad per Luciano Darderi è iniziato con una vittoria al debutto contro il belga Raphael Collignon per due set a uno. Agli ottavi di finale, l’azzurro si è poi imposto sullo svedese Ymer e in semifinale contro l’argentino Baez.

Francisco Cerundolo, invece, ha iniziato direttamente dal secondo turno del torneo svizzero dove ha avuto la meglio agli ottavi di finale nel derby argentino contro Navone e in semifinale ha superato il bosniaco Damir Dzumhur.

Il calendario

Sabato 19 luglio 2025
Semifinale, inizio del match non prima delle ore 15:00, Luciano Darderi (Italia) – Francisco Cerundolo (Argentina).

Domenica 20 luglio 2025
Qualora Luciano Darderi dovesse avere la meglio su Francisco Cerundolo in semifinale al torneo ATP 250 di Bastad, incontrerebbe in finale il vincente della sfida tra Jesper de Jong e Camilo Ugo Carabelli.

LEGGI ANCHE