È arrivato il momento tanto atteso per milioni di appassionati di pugilato e di MMA: la sfida tra Marvin Vettori e Brendan Allen, in programma nella notte italiana, non prima delle ore 3, tra sabato 19 e domenica 20 luglio. L’evento si terrà nell’ottagono dello Smoothie King Center di New Orleans.
Il match, inserito nell’UFC Fight Night 318 di MMA, era in programma più di un anno fa ma a causa di un infortunio del pugile italiano, l’incontro è stato posticipato. Andiamo a scoprire dove sarà possibile vedere la sfida, tra Marvin Vettori e Brendan Allen, in tv e in streaming e conosciamo meglio la carriera e i successi dell’”Italian Dream”.
Uno dei match più attesi dell’anno, quello tra Marvin Vettori e Brendan Allen, si può seguire in diretta streaming dagli abbonati Dazn o su Discovery+. L’evento si terrà nell’ottagono dello Smoothie King Center di New Orleans.
L’inizio dell’incontro, inserito nell’UFC Fight Night 318 di MMA, è fissato non prima delle ore 03:00 di notte italiana tra sabato 19 e domenica 20 luglio, dato che prima si disputeranno i seguenti incontri Ateba Gautier vs Robert Valentin – Middleweight e Francisco Prado vs Nikolay Veretennikov – Welterweight.
Il match tra Marvin Vettori e Brendan Allen ci sarebbe già dovuto essere, era in programma più di un anno fa, nell’aprile del 2024, ma a causa di un infortunio del pugile italiano l’incontro è stato posticipato nella notte italiana tra il 19 e il 20 luglio 2025 allo Smoothie King Center di New Orleans.
Nonostante Allen sia davanti il proprio pubblico, nato negli Stati Uniti in South Carolina ma cresciuto in Louisiana, il favorito alla vigilia è il pugile italiano che può vantare di uno striking di elevato volume nei combattimenti. Vettori non deve sottovalutare l’americano che è particolarmente abile nel grappling, con ben 14 delle sue 24 vittorie che sono arrivate tramite submission e Allen può vantare un leggero vantaggio fisico sull’azzurro.
Per entrambi i fighter è un momento abbastanza delicato, perché sono reduci da due sconfitte consecutive ed un eventuale terzo risultato negativo rischia di estrometterli dalla lista dei nomi che contano tra i pesi medi. Vettori, ha subìto due sconfitte negli ultimi due incontri, prima contro Jared Cannonier e poi contro Roman Dolidze, e ha un record di 19 vittorie, 8 sconfitte e un pareggio, 24 vittorie e 7 sconfitte invece il bilancio di Allen.
Marvin Vettori è nato a Mezzocorona, in Trentino, nel 1993. Oggi è uno dei nomi più importanti del panorama delle arti marziali miste. E' soprannominato “The Italian Dream”, è uno dei nomi più affermati della categoria dei pesi medi. Ha debuttato a livello professionistico nel 2012, appena 18enne.
La sua formazione si è sviluppata tra Italia, Regno Unito e poi negli Stati Uniti ed è molto influenzata dal Brazilian Jiu-Jitsu. Dopo essersi affermato nel circuito europeo, è approdato nel 2016 nella UFC (Ultimate Fighting Championship) dove ha ottenuto importanti successi ritagliandosi un ruolo da protagonista. Marvin Vettori, ad oggi, vanta uno score professionistico di 19 vittorie, 8 sconfitte e 1 pareggio.
Le sue vittorie sono arrivate tra sottomissioni (9), decisioni (8) e KO/TKO (2). Tutte le sue sconfitte, curiosamente, invece sono arrivate ai punti e mai per KO. È stato il primo italiano a combattere per un titolo UFC e uno dei pochi a restare stabilmente tra i primi 10 atleti del mondo in questa categoria per più stagioni e ora, a 31 anni, nel pieno della maturità, vuole continuare a ottenere altri successi.