"Andrea Sempio? Non è stato trovato niente contro di lui". Roberta Bruzzone è tornata a parlare del delitto di Garlasco e della riapertura delle indagini in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera.
La nota criminologa e opinionista tv ha le idee chiare su chi sia l'assassino di Chiara Poggi, uccisa il 13 agosto del 2007.
Inoltre, il suo pensiero è rivolto ai familiari della 26enne, a suo avviso vittime di "illazioni di ogni genere".
Roberta Bruzzone, protagonista a teatro con una conferenza sulle relazioni tossiche, ha affermato di conoscere l'identità del killer di Chiara Poggi, brutalmente assassinata nella villetta di famiglia ormai 18 anni fa.
ha dichiarato la criminologa, sottolineando come non sia emerso niente di solido a carico di Andrea Sempio, iscritto nel registro degli indagati lo scorso marzo dalla Procura di Pavia con l'accusa di omicidio in concorso.
Secondo Roberta Bruzzone, la nuova inchiesta "non porterà a nulla". Anzi, avrebbe favorito la prima inchiesta, dato che nella spazzatura di casa Poggi risalente alla mattina del delitto sono stati trovati solo il DNA della vittima e del fidanzato Stasi.
Nell'intervista al Corriere, la Bruzzone ha espresso solidarietà anche nei confronti della famiglia Poggi, costretta a rivivere l'omicidio della figlia, nonostante la giustizia abbia individuato l'assassino.
ha affermato la criminologa, evidenziando come l'aspetto peggiore sia stato "metterli alla berlina" ipotizzando che avessero coperto il figlio Marco, che sarebbe stato presente sulla scena del crimine.
ha poi aggiunto.
La Bruzzone si augura che i genitori di Chiara decidano di procedere con le querele tramite i propri avvocati. Rita Preda e Giuseppe Poggi, in una recente intervista con Selvaggia Lucarelli, hanno intanto chiesto "rispetto e tranquillità".
In un'altra intervista a La Provincia Pavese, Roberta Bruzzone ha parlato anche di "Ignoto 3", il profilo genetico maschile trovato sul tampone orale di Chiara Poggi e che non corrisponde né a Stasi né a Sempio.
sostiene la criminologa. È convinta che con gli indizi emersi non ci sarà alcun processo: "Si sta cercando un fantasma".