20 Jul, 2025 - 14:34

Sav Abdul Mutalip il 61enne scomparso da Roma il Comitato: "Aiutateci a ritrovarlo"

Esclusiva di
Tag24
Sav Abdul Mutalip il 61enne scomparso da Roma il Comitato: "Aiutateci a ritrovarlo"

Sono mesi di apprensione per Sav Abdul Mutalip, il sessantenne scomparso da Roma lo scorso 10 maggio 2025 in circostanze ancora da accertare.

L’uomo non ha più dato sue notizie ai familiari ed è stata presentata regolare denuncia per riuscire a ritrovarlo nel minor tempo possibile.

Dal giorno della sua sparizione sono trascorsi oltre sessanta giorni e il desiderio di poterlo riabbracciare sano e salvo resta costante.

Tag24 ha intervistato in esclusiva un referente del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV per ricostruire insieme i punti salienti di questa drammatica vicenda.

Sav Abdul Mutalip scomparso: l'allontanamento del 61enne

«Sav è scomparso a maggio, i suoi parenti vivono in Turchia, ma anche qui in Italia ha amici che gli vogliono bene», spiega un referente.

«Ha diversi amici in alcuni kebab store di Roma e lavorava saltuariamente per imprese di giardinaggio».

«Tra questi lavoretti ce n’era uno proprio a Frascati, dove aveva anche una stanza in cui dormiva insieme ad alcuni colleghi iracheni».

L'ultimo avvistamento a Trastevere

«L’ultimo ad aver visto Mutalip a Trastevere è stato ancora una volta un suo amico che lavora in un ristorante kebab della zona».

«Lo avrebbe salutato dicendogli che doveva prendere i mezzi per tornare velocemente a Frascati», sottolinea.

«Infine lo ha congedato con un “ci vediamo domani”. Da quel momento, purtroppo, nessuno ha più avuto sue notizie».

«Le forze dell’ordine sono al lavoro sulla vicenda: sono state effettuate verifiche, ma da quel giorno non risultano movimenti».

L'identikit e l'ultimo abbigliamento

"Sav Abdul Mutalip è un uomo di 61 anni, alto circa 1 metro e 65 centimetri e con un peso di 75 chili", prosegue il volontario.

"Ha occhi marroni, capelli brizzolati e stempiati, accompagnati da un paio di baffi che caratterizzano il suo volto".

"La sua carnagione è olivastra, dettaglio che potrebbe aiutare a riconoscerlo".

"Al momento della scomparsa, purtroppo non si hanno informazioni certe su come fosse vestito, un elemento che rende ancora più importante l’attenzione di chiunque possa averlo visto.

"L'uomo è di origine turca, ma parla italiano e questo potrebbe facilitare eventuali contatti con persone che lo abbiano incontrato nei giorni successivi alla sua sparizione".

Numeri e contatti utili

Per ricevere supporto o segnalare informazioni, il numero da contattare è il +39 388 189 4493 per il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

Resta sempre attivo, inoltre, il numero unico europeo d’emergenza 112.

L'associazione opera 24 ore su 24, sette giorni su sette, mettendo a disposizione delle famiglie una rete di professionisti e volontari pronti a intervenire in qualsiasi momento.

Oltre al supporto logistico e operativo, garantiscono anche assistenza psicologica, legale e investigativa, tutelando non solo la persona scomparsa ma anche l’equilibrio emotivo dei loro cari. 

 

LEGGI ANCHE