22 Jul, 2025 - 14:01

Ben Affleck intimo: ecco cosa ha scritto Gwyneth Paltrow sul suo ex nella sua autobiografia

Ben Affleck intimo: ecco cosa ha scritto Gwyneth Paltrow sul suo ex nella sua autobiografia

Il mondo del gossip hollywoodiano è stato recentemente scosso da nuove rivelazioni contenute nell’attesissima autobiografia di Gwyneth Paltrow, attrice premio Oscar e imprenditrice di successo, fondatrice del celebre brand Goop. Tra le pagine più discusse del volume, uscito nell’estate 2025, spiccano alcuni passaggi dedicati ai suoi ex storici, tra cui Ben Affleck. I fan non hanno tardato a notare che, rispetto ad altri amori del passato, le dichiarazioni su Affleck sono particolarmente dettagliate... e intime.

Ben Affleck e  Gwyneth Paltrow, storia d’altri tempi (ma ancora attuale)

La relazione tra Gwyneth Paltrow e Ben Affleck risale agli ultimi anni ’90, un periodo d’oro per entrambi: lei stava consolidando la sua carriera cinematografica dopo l’Oscar per Shakespeare in Love (1999), lui era reduce dal successo di Will Hunting. Si erano conosciuti grazie all’amico comune Matt Damon e avevano fatto coppia per circa tre anni, tra alti e bassi, prima di dirsi addio nel 2000. Nonostante la fine della storia, i due hanno sempre mantenuto un rapporto di reciproca stima.

Nell’autobiografia, intitolata "Open Book: My Life, My Rules", Paltrow racconta senza filtri vari segmenti della propria vita. E quando arriva il capitolo dedicato agli amori, l’attenzione del lettore si concentra inevitabilmente sul paragrafo che comincia con una frase eloquente: "Ben era, come dire... indimenticabile nel privato."

Le confidenze hot di Gwyneth: “Un amante focoso, ma complicato”

Pur senza mai sfociare nella volgarità, Paltrow dedica ad Affleck alcuni dei commenti più audaci del libro. “Tra le lenzuola,” scrive l’attrice, “Ben aveva un’energia irrefrenabile. Non era certo il tipo da replicare uno schema. Era creativo, intenso, generoso. A volte anche troppo: la nostra chimica era innegabile, ma non sempre semplice da gestire.”

Nel testo, Gwyneth sottolinea come l’intesa fisica con Ben fu una delle più forti della sua vita. Ma l’attrice non si limita agli aspetti "sensuali": secondo il racconto, il vero problema tra loro era la mancanza di equilibrio emotivo. “Ben aveva bisogno di attenzione continua, era autodistruttivo e non sempre presente. In superficie sembrava sicuro di sé, ma sotto covava insicurezze profonde.”

Non solo passato: il pensiero su Jennifer Lopez

Nel libro, Gwyneth si esprime anche sull’attuale moglie di Ben Affleck, Jennifer Lopez, facendo notare con eleganza come oggi lui sia cambiato rispetto al passato. “Sono felice se ha trovato una persona che lo comprenda davvero. Se oggi Ben è un uomo più stabile, probabilmente è merito della maturità e anche di Jennifer. Non ho mai avuto nulla contro di lei, anzi: è una donna interessante e determinata.”

Un passaggio che molti hanno letto come un segno di pacificazione con il presente, e allo stesso tempo come un’onesta ammissione: l’Affleck degli anni ‘90 non era pronto per una relazione stabile.

Affleck ancora non commenta

Ben Affleck, che negli ultimi mesi ha preferito mantenere un profilo basso anche a seguito delle presunte crisi con J.Lo, non ha finora rilasciato alcun commento ufficiale sulle parole dell’ex compagna. Fonti vicine all’attore, però, definiscono il tono dell’autobiografia “elegante, forse un po’ spregiudicato, ma senza cattiveria”. Non è chiaro se Ben leggerà effettivamente il libro, ma chi lo conosce sostiene che “non sarà sorpreso da nulla”.

Amori, ricordi e verità: il tono della biografia

“Open Book” non è solo un elenco di confessioni amorose, ma un diario sincero e personale che affronta anche i momenti bui della vita di Gwyneth Paltrow: dal lutto per la morte del padre alla fine del matrimonio con Chris Martin, fino ai difficili equilibri tra fama e identità personale.

Tuttavia, è innegabile che il passaggio su Ben Affleck abbia catalizzato l’attenzione di pubblico e media. Alcuni commentatori statunitensi fanno notare come la sincerità di Paltrow apra un nuovo filone di autobiografie “intelligenti, ma senza censure”.

LEGGI ANCHE