Annamaria Franzoni è diventata una figura nota a livello nazionale per il drammatico “delitto di Cogne”, uno degli eventi di cronaca nera italiana più seguiti e discussi dei primi anni 2000. Tuttavia, al di là della notorietà legata al processo, Franzoni è anche una madre che ha vissuto la tragedia e ha lottato per ricostruire la propria vita e quella della sua famiglia.
Annamaria Franzoni ha avuto tre figli dal marito Stefano Lorenzi:
Oggi, dunque, Annamaria Franzoni ha due figli in vita: Davide e Gioele.
Dopo la vicenda giudiziaria, la famiglia Lorenzi-Franzoni si è trasferita sull’Appennino bolognese, lasciandosi alle spalle la casa di Cogne per tentare di vivere lontano dai riflettori. Proprio per la volontà di tutelare i figli e restituire loro una certa “normalità”, Annamaria e il marito hanno sempre mantenuto la massima riservatezza sulla vita privata dei ragazzi.
Le informazioni su Davide e Gioele sono pochissime, sia per ragioni di privacy sia per la scelta consapevole della famiglia di proteggerne la crescita da ogni tipo di clamore mediatico.
Entrambi i figli di Annamaria Franzoni hanno quindi scelto di allontanarsi da qualsiasi forma di esposizione pubblica, mantenendo la massima discrezione sulla loro vita e impegnandosi a ricostruire una quotidianità serena dopo i tanti anni difficili.
La famiglia Lorenzi-Franzoni ha sempre dichiarato la volontà di “proteggere i figli e regalare loro una vita normale”, privilegio difficile dopo gli eventi di Cogne e l’eccezionale attenzione dei media. Dopo la scarcerazione di Annamaria Franzoni, il ritorno alla tranquillità e alla routine familiare è stato il primo obiettivo, reso possibile anche dalla scelta di vivere in una zona appartata, lontano dai centri abitati e dalle telecamere.