Sono trascorse quarantotto ore dalla scomparsa di Vittorio Buccioli, l’uomo sparito da Punta Marina, località balneare della Riviera Romagnola, il 21 luglio 2025.
Il cinquantottenne si è allontanato senza lasciare più alcuna notizia ai familiari, che hanno prontamente denunciato l’accaduto alle autorità competenti.
Le ricerche sono attualmente in corso: forze dell’ordine, parenti, amici e conoscenti dell’uomo si sono mobilitati, uniti da un unico desiderio — ritrovarlo sano e salvo per poterlo riabbracciare.
Tag24 ha intervistato in esclusiva il figlio, con il quale sono stati ricostruiti i punti salienti di questa drammatica vicenda.
Si rammenta che le testimonianze contenute in questo articolo sulla scomparsa di Vittorio Buccioli derivano da una comunicazione diretta tra Tag24 e il figlio del 58enne.
«L’ultima posizione nota di mio padre risale al 21 luglio 2025, presso lo stabilimento Bagno Wave di Punta Marina, intorno alle 22:30».
«Era andato lì a cena in moto. Ha incontrato un suo amico, sono stati insieme per un po' e dopodiché nessuno ha più avuto sue notizie».
«Fino al martedì successivo, il suo smartphone continuava a squillare fino alle 13:00; successivamente si è scaricato e non è stato più riacceso».
«Non so dirle se papà stesse attraversando un momento di fragilità, era un periodo positivo per lui», prosegue il figlio.
«A breve sarebbe andato in pensione e aveva raccontato al suo amico di stare bene, che tutto stava andando per il verso giusto».
«Per noi, quanto accaduto è stato un fulmine a ciel sereno, ci manca ed è un pensiero costante».
«Confidiamo di poterlo riabbracciare sano e salvo quanto prima», sottolinea.
«Papà pesa ottanta chili, è alto un metro e settanta, ha i capelli castani brizzolati e gli occhi marroni», prosegue.
«La sua moto è una BMW GS 1200 del 2013 e il colore del mezzo è grigio».
«Chiunque lo avvisti è tenuto ad avvertire tempestivamente il servizio d’emergenza 112, specificando di essere a conoscenza della vicenda».
Si rammenta che, sebbene nel caso del signor Buccioli si tratti di una persona adulta, con una denuncia di scomparsa attiva non è possibile allontanarsi liberamente.
È fondamentale che Buccioli comunichi alla sua famiglia il suo attuale stato di salute e faccia ritorno a casa, da tutte le persone che lo amano e tengono a lui.
Le ricerche proseguiranno fino al suo ritrovamento, anche se la speranza resta quella che possa tornare autonomamente dai suoi cari quanto prima.